CHE NON RIMANGA SOLO UN CORTILE: RICHIESTO INCONTRO AL SINDACO DI REGGIO PER RIAPRIRE SANTA CATERINA
Tra i firmatari della richiesta, il nostro giornale online, il Comitato Fip Calabria ed il suo Presidente Surace, il Csi, l’Asc, la Reggio Bic e non solo.
La missiva
Con la presente, questa associazione, “NOI per Santa Caterina”, sta a chiedere, a fronte della grave crisi sociale che da troppo tempo sta vivendo il quartiere di Santa Caterina, i cui problemi più volte segnalati a codesta spettabile amministrazione comunale non hanno trovato ad oggi le necessarie risposte, un
U R G E N T E I N C O N T R O
per discutere di possibili soluzioni alle enormi criticità a cui si chiede con forza, fatta salva la predisposizione all’ascolto mai mancata finora, possano seguire volontà e fatti concreti da parte del comune, unico ente, vista la tipologia dei problemi in essere, deputato a trattare quanto sopra.
Tale incontro si rende necessario, oggi più di ieri, anche in virtù delle forti proteste e manifestazioni pubbliche inscenate dagli abitanti del quartiere nell’ultimo periodo, ‘accompagnate, nel caso della sottrazione al quartiere dell’unica struttura sportiva fruibile in esso – la palestra annessa alle scuole elementari “|.C. Falcomatà” — Archi da diversi rappresentanti di società di basket e dai vertici regionali dello stesso sport, che, vista la specificità cui è destinata la palestra, hanno ritenuto di dover intervenire per portare la loro voce autorevole in argomenti dall’alto valore umano e sociale.
In merito a quest’ultimo aspetto, i rappresentanti di cui sopra, manifestano la volontà di firmare anch’essi la presente istanza, e si rendono disponibili a partecipare ad un eventuale tavolo tecnico per concorrere alla più ampia e condivisa soluzione di quello che appare, ai più, un problema di facile soluzione, se soltanto ci fosse la volontà di affrontarlo in maniera costruttiva e non agendo, invece, come avvenuto nei mesi scorsi, in modo esclusivamente burocratico, senza tener conto di esigenze sportive, sociali e culturali, che sono alla base di un vivere sereno e dignitoso, cui aspira la numerosa comunità Santa caterinota
Presidente F.I.P. Paolo Surace – Presidente C.S.I. Armando Russo – Presidente A.S.C. Gianni Simone – Presidente Scalinata Via Giudecca – Direttore R.A.C. Giovanni Mafrici – Responsabile e Allenatore Reggio Bic Antonio Cugliandro – il presidente “Noi per Santa Caterina” – Giuseppe Serranò.