EccellenzaUNDER 17 ECCELLENZAUNDER 19 ECCELLENZA

QUATTRO ADESIONI “MADE IN CALABRIA” AI CAMPIONATI D’ECCELLENZA

Attendiamo di capire quali saranno le squadre partecipanti ai raggruppamenti.

Ai campionati d’Eccellenza si rivede la Pallacanestro Viola che, grazie alla programmazione giovanile fortemente voluta dal Gm Vita, parteciperà all’Under 17 D’Eccellenza,unendo il lavoro giovanile anche in un Under 19 Gold(campionato dove giocavano gli Stingers nella passata stagione).

In Under 19 D’Eccellenza ed Under 17 D’Eccellenza confermatissima Catanzaro che, dopo un’opera di reclutamento sul territorio calabrese, siciliano ed internazionale senza precedenti, ha grandissime ambizioni.

  

Presente anche la reggina Vis, che, ha già comunicato l’ingaggio del giovane Mandarà dalla Jumping e la conferma del Coach Tripodi.

L’opera di reclutamento, tavolta di foresteria, ha costi molto più alti rispetto ai campionati regionali.Gli stessi sono una forte scommessa, specialmente in una nuova epoca, quella degli Svincoli, dove, formare giocatori è opera importante ma talvolta molto rischiosa nel basket di oggi.

Rispetto ai numeri delle altre regioni, altresì, la Calabria si dimostra “cenerentola”, una “sottoregione” a tutti gli effetti dal punto di vista cestistico, frutto di carenza di numeri, economie e non solo.

Show Buttons
Hide Buttons