BOLLETTINOMERCATOSlider

BOLLETTINO RAC- 035

Nella settimana da incubo che ha registrato il saluto al Coach Gaetano Gebbia ed a Joe Bryant, non terminano i lutti cestistici.Oggi il basket perde un grande maestro, ci lascia Mirko Novosel a 85 anni il 20/7/2023.
Una carriera da coach lunga quasi 30 anni (1967-93) comprendendo anche la ex Jugoslavia e la Croazia.
Unica esperienza estera le 2 stagioni al Napoli Basket 1988-90 (31-29) alle quali non ha fatto seguire altre panchine italiane.
Coach che ha visto crescere grandi campioni ed ha allenato stelle come  Drazen e Aza Petrovic, Drazen Dalipagic, Mirza Delibasic, Vinko Jelovac e tanti altri..
Probabilmente uno dei migliori tre coach jugoslavi della storia.

  

Visconti saluta Pesaro e sembra ad un passo dall’ufficialità per la Virtus Bologna. Tortuosa e quasi impossibile, invece, l’ingaggio di Caruso da parte del Brescia.
Super colpo Reggiana: è ufficiale Kwan Cheatham, ufficialità che segue quella di Cassius Winston in regia.

Bel colpo per Rimini che si assicura l’atletismo di Gora Camara.
La Fortitudo firma l’importante ritorno di Gherardo Sabatini.
Cividale ingaggia il 2005, Niccolò Piccione.
Urania Milano ufficializza l’ingaggio del forte Luca Cesana.

  

In B1, Guastamacchia è il nuovo innesto del Latina Basket.Colpaccio in arrivo per i pontini di Coach Origlio: firmerà l’ex Corato e Catanzaro, Tomcic.
Attendendo l’ufficialità dell’ormai ex Viola Tyrtyshnyk, Ravenna firma Federico Casoni.
Saronno firma Giacomo Maspero.
Niccolò Moffa è la nuova ufficialità del San Severo.
HGli Herons ufficializzano il giovane 2005, Matteo Aminti.
Psa Sant’Antimo si accorda con Gabriele Richard Berra.
Ottimo ingaggio per Andrea Costa Imola:ecco Jack Sanguinetti.
Legnano firma un giovane di prospettiva, passato da Real Basket Agrigento,Francisco Fernandez Lang, ventenne argentino pronto a prendere le mosse dalle belle annate di Juan Marcos Casini, in partenza ma con tanti estimatori.
Importanti feedback di conferma da Ragusa:lo zoccolo duro, ed anche di più giocherà sempre alla corte di Gianni Recupido. Dopo Gaetano,Calvi,Vavoli e Simone, firmano Iannilli e Piscetta.
Mamoudou Dia è il nuovo lungo del Casale.
Gema Montecatini annuncia anche Burini.
Piacenza ufficializza il figlio di Joe Blair, Joseph.
Desio conferma Elli.
Valerio Cucchiaro resta un’altra stagione a Vicenza.
Nicoli firma con Piombino.
Attendendo il recupero dall’infortunio di Matteo Palermo, Capo è pronta alle ufficialità con Fresno, Furin,Cecchinato e Barattini.
Importante ufficialità per Power Basket Salerno: accanto ai vari Chavez(capitano),Misolic,Mei, Zampa e non solo, aspettando Yande Fall, firma il veterano Stanic.

 

Mattia Miraglia, visto a San Filippo Cocuzza con Coach Romeo, si accorda in B con Benevento.
L’ex Rende Arnaut firma a Palestrina.
Stella Azzurra Viterbo, dopo aver firmato l’ex Viola Mavric, in attesa di ufficializzare anche Gioele Moretti, annuncia un colpo super Begic.
Castellaneta firma l’eterno Franco Migliori.
Se l’Oluic ex Gravina firmerà a Soresina, insieme all’ex Viola Mateja Maksimovic,il fratello sembra diretto verso Vasto.
Mondragone di Coach Farina ufficializza Coralic.

  

In B attenti ai colpi dei Lions Bisceglie.
Rumors confermatissimi dall’ambiziosa e neopromossa Canosa: ufficiale Idrissou, idem l’ex Castanea Ferenc.
Adesso, toccherà probabilmente a Vita Sadi, ex Lamezia.(che raggiungerà il suo ex compagno di squadra in gialloblu, Davide Biasich accanto a Gramazio,Coppola,Pallara,Vernich)
Il Porto Recanati sonda Stefano Spizzichini ex Viola.
L’ex Catanzaro, Scianaro, potrebbe firmare in B a Cinecittà.
Un vecchio avversario della storia della Viola in A, il play Eugenio Rivali continua e giocherà ancora nel Sant’Arcangelo.
Dove giocherà una gloria degli Svincolati Milazzo, Barbera? Sarà Castanea o Barcellona?
La Bim Bum Basket Rende prende forma: dopo Ginefra, De Angelis, Baquero e Tartamella, si punta forte su Pasquale Battaglia, catanzarese doc reduce dall’esperienza agli Svincolati.
Andrea Ballati, ex Crema, è il nome caldissimo per il team di Coach Pierpaolo Carbone.
Gli Svincolati Milazzo,invece, in attesa di ufficializzare, alla corte di Coach Priulla, i vari Salvatico,Bolletta aggiunti alle new entry Lalic,Quarta,Rimsa, ufficializza Coach Ferlisi, ex Assistente di Matto Mecacci a Cento ed ex Fortitudo Agrigento, allenatore di valore.
Arriverà anche Benjamin Jasarevic, Under di belle speranze da Borgomanero.

  

Pallacanestro Viola in standby per la prima squadra, ma pur sempre guardinga: lo zoom delle ultime ore è totalmente puntato alla fortificazione e restyling totale del settore giovanile.
Firmerà anche l’ex Svincolati Alescio più un Coach di livello assoluto “da fuori” ed almeno 5 atleti giovani in foresteria.
Al quinto anno di attività della giovane formazione neroarancio questo è un passo voluto, programmato e molto importante.

A proposito di colpacci giovanili: Catanzaro “piglia-tutto”.
Progettualità pazzesca per il network del Presidente Alfonso Bianchi.
Innanzitutto, la pedina che andrà a completare lo scacchiere della prima squadra sarà un lituano molto forte.
Attendendo le ufficialità del caso; Agbortabi da centro, D’Urzo da Comiso, il rientro di Miljianic e Procopio, le conferme di Canestrari,Sipocac, Dmitrovic e Capitan Sabbatino uniti ad un colpaccio come Gianluca Carpanzano.

Attenti però, all’operazione reclutamento sul settore giovanile: in lista tra i desideri più ricchi, ci sono, Fombà, affare fatto per l’ex Omegna via Gela.Dozic, match winner di una gara giovanile tra Gela e Stingers, giocatore d’assoluta prospettiva.
Alessandro Signorino, fratello dell’ex Vis Gabriele, giocatore con esperienze anche nella capitale.
A dirla tutta, tanta Sicilia farà parte della cantera giallo-rossa: Cirobisi da Trapani, Spadaro da Catania,Tumminia, sempre da Trapani, sembrano colpi in dirittura d’arrivo che si andranno a sommare al trio reggino, già ufficializzato Bordò da Scuola di Basket Viola, Ripepi e Amendolia via Aleandre.
Insomma, un successone per proporre il network come squadra di riferimento trainante del Sud d’Italia.

  

L’ex Fortitudo e Castanea Messina, Incitti, three pointer devastante è ad un passo da Matera.
Alla corte del nuovo allenatore Mollica (tantissimi i sondaggi antecedenti da Amato, favorito per un lungo periodo passando per Sant’Ambrogio, oggi a Catanzaro,l’ex Viola Cigarini,Massimo Costagliola e non solo). Ci saranno i confermati Benas Bagdonavicius, ex Caserta e Francesco De Mola.
Incitti con il fuoricategoria Rubinetti andrebbe a comporre un duo pazzesco al tiro.
Com’era già noto, Molfetta di B ufficializza l’ex Mola Barnaba.
Clima di esaltazione per la Siaz, la regina del mercato: Vincenzo Ochipinti, nazionale Paraguayano, vince la Coppa e saluta la sua patria prima d’immergersi un questa nuova ed intrigante avventura.
Con nomi del calibro di Laganà,Binelli,Rotondo,Farina ecc, si può sognare il grande.

Firmato Baye Sidy Lamine Diakhate:Basket School Messina, ha firmato, praticamente, tutta la squadra tranne un tre devastante pronto a prendere il posto di Labovic.
Ala piccola senegalese classe 2005, Diakhate debutta in Italia con il Moncalieri San Mauro nell’Under 19 Eccellenza nazionale nel 22/23, realizzando 58 punti in 10 partite. Lo scorso anno, grazie al doppio tesseramento, veste le casacche di Gran Torino Basketball Draft in U19 (9 punti di media in 19 presenze con un season high di 27) e di Collegno in Serie B interregionale. Alto due metri, è in possesso di un ottimo tiro dalla lunga distanza e sa essere pericoloso anche in post basso.
Nel Basket in rosa, una vecchia conoscenza del Rende ai tempi della Serie A2, Linza Manzini, continua la sua avventura a Puianello.

  

Sempre nel girone di Calabresi e Siciliane in B, Angri firma due giovanissimi di prospettiva come Salvatore Borriello e l’ex Roseto Angelo Mastrototaro.
Attenti ad Antoniana: și potrebbe comporre un trio di ex Rende, Bisceglie,Festinese e Gatta.
A proposito di ex Rende, baby Misolic, firma a Foligno.
La Scandone Avellino pesca bene: firmato l’ex Catanzaro e Siaz, Musikic.

Attenzione ai tanti free agents: Da Madella, australiano volante che ha fatto bene, anzi benissimo a Catanzaro nella stagione della promozione, passando per l’ex Bim Bum Rende, Ramiro Espinoza che potrebbe rimanere in Spagna, Antonio Smorto, bomber reggino che è stato ad un passo dal vincere la classifica dei marcatori in C con gli Stingers(secondo solo a Railans del Caltanissetta), Collier Broms, ex Dierre reduce dalla stagione al Cocuzza,Enhnie del Sala Consilina ma non solo.
Fumata nera per il condottiero assoluto della C Unica Calabria Sicilia, Federico Perez Da Rold, visto al Catanzaro: è stato vicino ad Agropoli.

In Serie C Sicilia-Calabria, il Giarre, per voce del Presidente Mario Rapisarda, comunica che dopo Vitale, anche Alberto Marzo non ci sarà.
Colpaccio Alfa Catania: dopo la conferma di Capitan Abramo, ecco il Coach.
Si tratta di un ritorno gradito in terra etnea:Coach Zečević ha firmato un contratto biennale con il club alfista voluto fortemente dal presidente Nico Torrisi e dal direttore generale Carmelo Carbone.Nato nel 1963 a Belgrado, il nuovo coach alfista ha lavorato in Italia a Vicenza, Cantù, La Maddalena, Udine, Scafati e Potenza. Per lui, inoltre, importanti esperienze sulla panchina della nazionale egiziana e poi ancora Saggese Club Lebanon, Cracovia Romania, Wac Casablanca Marocco, Cra Al Hoceima Marocco, Usr Monastir Tunisia, Irt Tanger Marocco, Al Hala Bahrain, As Sale Marocco. Infine ha allenato la Guinea Basket. Nella scorsa stagione Željko Zečević ha guidato per la seconda volta in carriera l’As Sale Marocco.
Il coach lavorerà allo sviluppo e alla crescita anche del settore giovanile alfista con i tecnici Davide Di Masi ed Enrico Famà.

 

Elia Sidoti è cosa fatta alla neopromossa Capo: è reduce dall’avventura in B alla Basket School.
Nel frattempo Calogero Jack Zarbo, simbolo dell’Invicta Caltanissetta resta alla corte di Coach Spena.
Tentativo della Dierre di portare in C Unica, il jumper della Gioiese, finalista del campionato di Dr1, Jacopo Cutrì: al momento è fumata nera.
Pianopoli prova a muoversi: Francesco Giampà, visto a Milazzo, nella passata stagione sonda svariate strade di ripartenza.
Botteghelle ripartirà da Capitan Cimino ma, le sorprese, da quel che trapela, potrebbero manifestarsi inaspettatamente.
In Dr1, qualora si continuasse così, è possibilissimo che la nuova squadra da battere potrebbe essere la Catanzaro dei giovanissimi. Reclutamento senza precedenti, tanti 2005 in campo, corsa e canestri.

Show Buttons
Hide Buttons