NEL RICORDO DI JOE BRYANT
È venuto a mancare all’età di 69 anni Joe Bryant, padre di Kobe ed ex giocatore NBA per otto stagioni. Conosciuto con il soprannome di “Jellybean” per la sua passione per le caramelle gommose, Bryant è scomparso a seguito delle complicazioni dovute a un infarto subito recentemente. Ad annunciarlo è stato l’allenatore Fran Dunphy dell’università di La Salle, dove il padre di Bryant aveva cominciato a farsi notare dopo gli anni a Bartram High School, nell’area di Philadelphia.
Chi lo conosce da giocatore, il papà di Kobe avrebbe potuto realizzarli sul campo a suon di triple e giocate spettacolari.
Nel recente docu-film di Sky Winning Time(la seconda serie impazza negli Usa), lo si può ammirare, nel derby della Costa, con la canotta del San Diego Clippers contro i Lakers di Magic Johnson.
Che momentaccio: dopo Gaetano Gebbia, suo assistente allenatore a Reggio con Santi Puglisi Capo allenatore, la storia del basket perde anche il papà del compianto Black Mamba.
Il numero diciannove più importante della storia della Viola: apprezzato per i suoi canestri ed i suoi show totali da giocoliere americano.