Story

DUE ANNI SENZA GUS

Un pensiero per uno straordinario uomo e giocatore di pallacanestro che, da qualche ora, nel basket del Paradiso riabbraccerà il suo allenatore, Gaetano Gebbia.

E’ stato il recordman di presenze in canotta Viola Reggio Calabria di sempre.

Argento azzurro ai Goodwill Games nel 1994.

Ala-centro di 207 centimetri, il suo nome è strettamente legato a quello della Viola Reggio Calabria, nella quale ha militato per 12 anni, a cavallo tra gli anni ottanta e novanta, divenendone una bandiera. Oltre a Reggio Calabria, Tolotti giocò con il Messaggero Roma, Sebastiani Rieti, Basket Roseto e Andrea Costa Imola.

Classe 1967: un uomo straordinario, eroe di un basket unico e meraviglioso oggi, ricordato grazie all’attività del “Comitato Gus nel Cuore”, nel campo all’aperto di Montepaone e grazie all’attività di Viola Inside e della Lega Pallacanestro con il premio Fair Play.

Oggi, attendiamo che le Istituzioni reggine dedichino qualcosa di veramente importante nel suo ricordo, nel ricordo di una persona meravigliosa e di un’atleta che ha scritto pagine indelebili della Città di Reggio Calabria e che, rincongiuntosi recentemente con la amata moglie Angela, ha ritrovato da qualche ora, anche il suo allenatore Gaetano Gebbia.

 

 

Show Buttons
Hide Buttons