Serie B InterregionaleVicini & Lontani

DOVE C’E’ BARILLA, C’E’ CASA: ANCHE FERRETTI FIRMA PER AQUILANO

Dopo Spasojevic, il tecnico reggino, Francesco Barilla firma un altro fedelissimo dei tempi dello Sparti: anche il Vichingo si accorda con Aquilano.
La nota
 
Il Nuovo Basket Aquilano non si ferma e irrompe ancora sul mercato portando a L’Aquila, per la stagione alle porte di Serie B Interregionale, un altro importante acquisto di conclamato valore: il l’ala/pivot Alete Ferretti.
Il club del PalaAngeli sigilla con l’arrivo di Ferretti il reparto lunghi, costituendo con il nuovo arrivato e il serbo Hajrovic una coppia di lunghi sottocanestro che fa ben sperare per l’inizio del torneo.
Ferretti, 1,97 metri, classe 1995, originario di Cassolnovo di Pavia, ha iniziato la sua carriera giovanile nelle file dell’“Enrico Battaglia” Mortara, cominciando poi la carriera seniores nella stessa società in C Gold e poi con le maglie di Agropoli, Lamezia, Salerno e nella passata stagione Benevento, in B Interregionale in cui ha prodotto 11.7 di media, concludendo l’anno giocando i playoffs per la B1 a Pavia.
Atleta imponente a livello fisico/atletico e di grande duttilità, che riesce a giocare da sempre sia da ala forte, grazie al buon tiro da fuori cui è dotato, che sotto canestro, dove è sempre riuscito a far valere fisicità importante e tecnica di gioco: un acquisto che si completa molto bene con Hajrovic, il bomber argentino Cecchi e il bosniaco Spasojevic, dando a coach Barilla una gamma di soluzioni ad ampio raggio e varietà di scelta.
 
 

 

Il Presidente Roberto Nardecchia: “Benvenuto tra noi anche ad Alete! Un nuovo innesto che completa il reparto dei lunghi con un ragazzo esperto di campionati seniores e sempre ricordato con piacere in ogni squadra cui ha giocato, per la sua carica agonistica e la voglia di lottare: non per nulla il suo soprannome è Il Vichingo! Alete abbina tutto ciò una grande educazione e altrettanto importante rispetto, caratteristiche che ben si sposano con le nostre. Siamo certi che il pubblico saprà ben apprezzare Alete e i nostri tentativi di costruire a L’Aquila un progetto ambizioso.”
Alete Ferretti: “Sono molto felice di entrare a far parte di questa Famiglia! Ho già lavorato con il coach Francesco Barilla ed appena mi è arrivata la chiamata della società non ho esitato ed ho subito abbracciato  il progetto. Non vedo l’ora di cominciare per lavorare tanto, bene e provare a toglierci qualche soddisfazione tutti insieme! Ci vediamo tutti al PalaAngeli, FORZA L’AQUILA!!”
 
Show Buttons
Hide Buttons