MONOPOLI UFFICIALIZZA TIMMY AGUZZOLI
Esiste il serio rischio che, il reggiano possa divenire un nuovo avversario della Pallacanestro Viola.
Ecco la nota
Colpo di mercato per l’Action Now Monopoli: per la stagione 2024/2025 Thomas Aguzzoli è con noi!
Sicuramente uno dei protagonisti della bella stagione della Viola Reggio Calabria sotto la guida di Coach Cigarini nel campionato appena concluso, Thomas ma per tutti Timmy, ha scelto Monopoli per dare seguito a una carriera finora sempre in crescendo.
Nato il 27 Settembre 2000, reggiano doc, Aguzzoli è un’ala piccola versatile, dal fisico atletico, dalle leve lunghe che gli consentono di essere al tempo stesso buon difensore e pericoloso sotto canestro, con un tiro dalla distanza che è sicuramente una delle sue armi migliori.
Decisivo infatti nel match disputato alla tendostruttura nello scorso Aprile con 4 triple realizzate su 5 totali, si è espresso per tutta la stagione a livelli elevati, facendo registrare un eloquente 41,5% dall’arco in 31 minuti sul parquet nelle 22 partite della prima fase.
Con 15,6 punti di media in 32 partite è stato il secondo miglior marcatore dei suoi catturando anche 5 rimbalzi e mezzo e distribuendo quasi 3 assist, a testimonianza di un giocatore completo.
Dopo essere cresciuto cestisticamente nella sua Reggio Emilia, Timmy passa da Novellara, Ancona e Montegranaro, prima di tornare a Reggio Emilia sponda BMR e vincere la C gold nella stagione 2022/2023 con 11 punti di media in 25 match disputati.
Nell’estate scorsa infine la chiamata in B interregionale a Reggio Calabria.
Queste le sue prime parole da giocatore Action Now!:
“Sono molto contento di far parte di questa nuova famiglia e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura.
Mi ha colpito l’ambizione della società e sono carico per iniziare a lavorare”
Benvenuto Timmy!