Varie

GIULIO MASCHERPA RIPARTE DALLA SANMAURENSE DI PAVIA IN C

Fresco sposino(congratulazioni ed evviva gli sposi), fresco vittorioso della B con l’Orlandina di Coach Bolignano, Giulio Mascherpa si riavvicina a casa e scende di categoria

La nota

iulio Mascherpa è il primo colpo di mercato dell’Edimes Pavia!
Per Giulio si tratta di un ritorno alla Sammaurese, società con cui aveva iniziato a muovere i primi passi nel Minibasket, una sorta di cerchio che si chiude ⚪️
Il play-guardia pavese classe 1992 inizia la sua carriera da senior a Bergamo (stagione 2011-12), per poi spostarsi a Francavilla e Forlì. Dal 2014 al 2016 disputa la serie B a Lecco con numeri importanti, che gli permettono di raggiungere la A2 con la maglia di Tortona nella stagione 2016/17. L’anno successivo torna nuovamente a Bergamo (A2), per poi passare a Pavia, nuovamente a Lecco, prima di Reggio Calabria (stagione 2020/21). Tra le sue esperienze può vantare anche Cesena (20212), Crema e, infine, Capo d’Orlando, con cui nella stagione passata ha vinto il campionato di serie B Interregionale.

 

Ecco il suo commento 
“Dopo diversi anni in giro per l’Italia volevo riavvicinarmi a casa e la mia scelta, che definirei romantica, è ricaduta sulla Sanmaurense, società con cui avevo mosso i miei primi passi e che ha un progetto serio e solido in mente, pur mantenendo la propria identità “familiare”. Sono felice di poter vestire la maglia biancorossoblu, è un cerchio che si chiude: il mio obiettivo è finire qui la carriera, il mio sogno è farlo accompagnando questa squadra e questa società il più in alto possibile”.
Di seguito le parole del nostro vicepresidente Flavio Suardi 
“L”arrivo di Giulio a San Mauro testimonia che il nostro progetto continua ad essere sempre più credibile anche agli occhi di giocatori che hanno avuto il merito di giocare in piazze e categorie importanti. Giulio ci ha subito trasmesso grande entusiasmo e il fortissimo desiderio di aiutarci a crescere ancora nel corso del tempo. Il suo ritorno a casa ha anche un alto valore simbolico perché ha cominciato a giocare qui nelle giovanili, per poi spiccare il volo in giovanissima età, andando a calcare da protagonista i parquet della serie A. Siamo tutti molto felici del suo arrivo e credo che il merito di questo ritorno vada ascritto a tutte le persone che hanno contributo in tutti questi anni a rendere il nostro progetto sempre più serio e ambizioso”.
Show Buttons
Hide Buttons