BOLLETTINOSerie B Interregionale

BOLLETTINO DI MERCATO RAC – 021

Scadrà il prossimo Venerdì 5 Luglio il termine per formalizzare l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B Nazionale.
A scalare, sono previsti ripescaggi in tutta Italia.
La notizia, che era nell’aria ma potrebbe diventare realtà, è che anche la neopromossa Bergamo è pronta a dire no, alla nuova B1.
Notizia che avrebbe del clamoroso e che va ad aggiungersi ad una sommatoria di squadra che hanno mollato, o si sono ricollocate.
Da Ozzano che andrà in B Int., i forfait di Ancona e Lucera, solo per fare qualche esempio.
Sperano Ferrara, la Power Basket Salerno(in relazione alla B1), le varie Cercola,Matera, Alfa Catania,Potenza per quanto riguarda la B Int, Cocuzza,Stingers e non solo per la C Unica Calabria/Sicilia.

 

In Lba Derthona rinnova Zerini e firmerà Biligha.
In A2, Udine firma lo straniero Xavier Johnson.
Pronta conferma in arrivo per Bolpin alla Fortitudo.
Cento riparte da Alessandro Sperduto, la neopromossa Libertas, dopo aver salutato la bandiera Antonelli Ricci, ufficializza Ariel Filloy.
In B1 San Severo contrattualizza il play Ivan Mobio.
Cassino saluta Flavio Gay e Milosevic:il forte Jakov sarà il nuovo numero 4 del Monopoli di Antonio Paternoster.(ufficializzato insieme a Calisi,Formica ed Aguzzoli)
Herons Montecatini dopo aver confermato Dell’Uomo con ruolo da vice-capitano e salutato Giancarli, pensano all’esperienza di Stanic. Saluterà anche Gianluca Carpanzano che ha tanti estimatori.
A Latina favoritissimo Origlio per la guida tecnica.
Maurizio Del Testa è il nuovo colpo della Pielle Livorno.
L’ex Orlandina Vecerina saluta Lumezzane.
Lo Biondo ex Pielle si accasa a Mestre.
In B2, salutato Farina con direzione Piazza Armerina, Pordenone firma Alessandro Cassese, play ex Cividale in A2, un super acquisto.
Con il forfait di Montemarciano si libera l’ex Lamezia e Catania, Vita Sadi.
Intensi contatti per Alessandro Ravelli con Castellaneta.

Vicino alla B2 della neopromossa Canosa, Alessandro Vernich.
Roseto 20.20ufficializza Perella.
Prenga è il nuovo colpo di Scuola Basket Arezzo.
Difficile rivedere Omar Seck, protagonista importante della stagione scorsa in casa Reggio Calabria.
Per Simonetti, è semaforo verde, certificato anche dalle parole di Coach Cadeo.
Due coloured, da affiancare a Paulinus in rampa di lancio:uno sarà Efe Idiaru, ex Monopoli e Lucera.
Focus totale sul settore giovanile:in rampa di lancio tanti giovani reclutati e allenatore “da fuori” in arrivo da una delle scuole di Basket più importanti d’Italia. Possibile, accanto al ritorno di Surace dagli Stingers, e la conferma di Pucinotti e Mazza,il ritorno di Alescio dagli Svincolati Milazzo(prodotto Aleandre).

Catanzaro: sembra imminente la riconferma anche per Mladen Dmitrovic,uno dei protagonisti di una stagione sontuosa. Canestrari,Fourè, Sabbatino,Sipovac, sembrano già “affare fatto”, idem il ritorno dell’ex Rende, Jovan Miljianic.
Barcellona presenza Federico Manfrè ed è pronta per ingaggiare un giovane play argentino, classe 2005. Matera, al lavoro per la B che potrebbe manifestarsi, sfoglia la margherita per il Coach: Non solo l’ex Viola Cigarini e Massimo Costagliola. Il nome più gettonato è l’ex Salerno, Amato.
In A2 in rosa, dopo la cavalcata vincente, Salerno conferma Coach Visnjic.

Impazza, anche in Calabria, il “liberi tutti”: allenatori e dirigenti “a casa” dei prospetti, la normativa lo consente e vivremo scenari modello “College Ncaa” a caccia dei migliori talenti da fare svincolare subito.
I protagonisti dell’ultima finale di Dr1, i ragazzi delle rappresentative e non solo: sarà un estate onfire.

Show Buttons
Hide Buttons