POST JAMBOREE INTERNAZIONALE DI CATANIA,DALLA CALABRIA PARLA ANNA FOTIA
Pallacanestro, musica, spettacolo e divertimento. E’ questo il riassunto (meraviglioso) del terzo Jamboree del Tour Minibasket 2024 andato in scena a Catania, in Sicilia, dal 14 al 16 giugno.
Ventiquattro formazioni Esordienti hanno festeggiato la chiusura della stagione con una manifestazione che, grazie alla presenza di squadre provenienti anche dalla Cechia e dalla Danimarca è diventato internazionale.
Con i minicestisti cechi e danesi c’erano i compagni siciliani, calabresi e una formazione di Borgomanero. Organizzato dal Comitato Regionale FIP Sicilia e intitolato a Rossana Libro, coach molto amata sull’isola e scomparsa improvvisamente lo scorso anno, il Jamboree è stato anche un momento promozionale per l’intero movimento cestistico siciliano.
Al riguardo, ha parlato la Responsabile Minibasket di Calabria,Anna Fotia.
“Esperienza bellissima al Jamboree Internazionale di Catania. La nostra rappresentativa è venuta a contatto con numerose realtà cestistiche siciliane e internazionali. Grande soddisfazione per i giovani cestisti calabresi che hanno scritto 4 vittorie su 4.
Un Jamboree le cui regole hanno decretato vincitrici tutte le squadre.
Ma la vera vittoria sono stati i sorrisi dei ragazzi,la loro voglia di giocare e socializzare.
Esperienza che porteranno con loro per molto tempo.
Credo che abbattere le barriere geografiche sia fondamentale per far crescere i nostri ragazzi.
Solo confrontandoci possiamo migliorare e crescere.
Cosa mi è rimasto :il loro sorriso e il loro “quando lo rifacciamo”.