BOLLETTINOSerie B InterregionaleSlider

BOLLETTINO DI MERCATO RAC -019

Occorre pazienza.
Occorre, probabilmente, anche fare scendere i prezzi e trovare la quadratura giusta.
Ancora più complessa, invece, la situazione relativa al mondo Under ed allo Svincolo Sportivo.
La Fip del Presidente Petrucci vuole fermamente ritornare alla vecchia versione della normativa? Lo scopriremo presto.

Nel frattempo, abbiamo, il nuovo quadro regionale in Calabria.
Pallacanestro Viola, Catanzaro e Rende in B Interregionale.
Dierre in C Sicilia, Pollino, neopromossa in C Campana, attendendo notizie dal possibile ripescaggio degli Stingers.

Accanto ai forfait di Ragusa, ricollocata in A2 nella femminile e quello totale della Virtus Bologna, sempre dall’A1 in rosa, accanto a Salerno, Lucera,Ancona, anche Ozzano cambia.
Nessun scambio del titolo con il Ferrara che, a questo punto attende, così come Power Basket Salerno e non solo, il ripescaggio.

 

Ozzano,dunque, rinuncia alla Serie B Nazionale e si autoretrocede in B Interregionale. Di seguito la nota del club:

“La Società New Flying Balls ssdrl, con enorme dispiacere e rammarico, comunica che nella mattinata di oggi ha provveduto ad inoltrare alla Federazione e agli organi competenti la richiesta ufficiale di rinuncia al prossimo campionato di Serie B Nazionale, e la contemporanea richiesta di ricollocamento nel campionato inferiore “Serie B Interregionale”.
Tale decisione, assai sofferta e dolorosa, è stata condivisa dopo aver valutato i diversi scenari possibili, preso atto che le risorse a disposizione per disputare il Campionato di Serie B Nazionale 2024/25 a cui la Società aveva diritto non erano sufficienti, a dispetto di costi sempre più elevati, con un campionato che ogni anno si è fatto sempre più economicamente impegnativo, e con la nuova riforma del lavoro introdotta la scorsa estate che ha reso ancora più elevati i costi dei propri collaboratori e tesserati.
La Società in tutti questi anni ha sempre rispettato con puntualità e serietà ogni impegno preso, con gli organi federali e con tutti i propri tesserati, e in futuro vorrà proseguire la propria attività continuando a mostrare quella serietà che l’ha contraddistinta. Per questi motivi, nel rispetto dei propri valori e nella consapevolezza delle proprie possibilità e disponibilità, la Società ha deciso di “fare un passo indietro”, con la speranza che tale richiesta possa essere compresa ed accolta.
La Società provvederà nei prossimi giorni, in rispetto delle normative e delle scadenze previste dai regolamenti, a pagare la prima rata federale necessaria al mantenimento dell’affiliazione federale e a iscrivere la squadra nel campionato di Serie B Interregionale. Richiesta che poi dovrà essere vagliata dal Consiglio Federale di metà Luglio.

In massima serie, Nick Melli, saluta l’Olimpia Milano e si accorda con una delle ex squadre di Gigi Datome, il Fenerbache.

Zach LeDay, ritorna alle scarpette rosse, dopo l’esperienza di Belgrado.
Tortona ufficializza il campione di Lituania Justin Gorham.
Scafati, continua a firmare colpi su colpi: alla corte di Marcelo Nicola ci saranno anche il play Frank Mason e l’ala grande Sage Tolbert.
In A2, Nardò conferma Antonio Iannuzzi.
Tantissimi messaggi di vicinanza per il Patron della Sebastiani Rieti, Pietropaoli. Cosa accadrà dal punto di vista cestistico per il team che aveva già ufficializzato gli ex Viola Monaldi e Lupusor.Al momento, giustamente, è un problema secondario. Bellissimi i tributi di tante piazze del basket italiano per il Presidente amaranto-celeste.
Staff di assoluto spessore per il Cantù di Sandro Santoro: è arriva la firma anche di Michele Carrea, reduce dall’esperienza alla Rucker, come assistente.
Vigevano, dopo l’ingaggio di Taflaj si separa da Ike Smith.
D’Almeida firma al Piacenza.
Bortolini e Nikolic confermati ad Avellino.
Sempre in A2, conservatissimo Ciccio Ponticiello all’Npc Rieti che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al Messaggero:

“Attualmente circolano cifre folli sul mercato e in generale gli affari realmente conclusi non sono molti. Ciò nonostante siamo vigili in attesa che la situazione si normalizzi. L’obiettivo, visto che ci aspetta un campionato lunghissimo, da 42 gare di sola regular season, è quello di costruire un roster profondo, non bastano più 7 o 8 giocatori come in passato. La qualità e la quantità di giocatori della panchina dovranno essere elevate e per questo che oggi sarò a Rieti per visionare per un paio di giorni un gruppo di prospetti utili sia per il settore giovanile e qualcuno anche per la serie B. Diciamo che per fine mese dovremmo essere operativi sul mercato, anche perché si dovrà aspettare il quadro finale delle iscrizioni: qualche club potrebbe rinunciare, ma la Federazione opererebbe ripescaggi soltanto per avere un campionato con un numero di squadre pari e non dispari. Anche questo contribuirà a rallentare momentaneamente le trattative”.

In B1, Daniele Quilici è il nuovo Coach della Fortitudo Agrigento.
Moreno, saluta Cento e firma a Ruvo.
Legnano ufficializza Guido Scali. Piace anche Mastroianni, visto in riva allo stretto.
Sempre in B1, la Pielle del nuovo corso Campanella riparte da Luca Campori.Alessandro Paesano, ex Viola potrebbe essere un grande colpo.
Mattia Venucci non è più un giocatore di Piombino.
Attendendo un ripescaggio in B1, la Juve Caserta, ufficializza il nuovo Coach Damiano Cagnazzo.
L’ex Green Palermo, Dario Masciarelli, rinnova con Imola.

Vince chi attende? Lo scopriremo presto.

Rende è attivissima.
Dopo Shvets, l’altro nome caldo è Daniel Lopez Morales,classe 2005, intravisto alla Fortitudo Messina.
Settimana di tryout a Reggio Calabria: Arriverà Coach Cadeo per visionare svariati talenti.
Ancora ferme le conferme di Binelli e Simonetti.
La società non vuole avere fretta ed incastrare al meglio i tasselli per un team che, dopo l’ufficialità di Paulinus, deve trovare i giocatori giusti per il gioco del tecnico lombardo.
E Catanzaro? I colpacci Battaglia e Carpanzano sono ancora lontani dalla definizione ma, restano, due serissimi obiettivi.
Si allontana Tchincharauli che vuole la B1.

 

Barcellona ufficializzerà Manfrè.(dopo la conferma di Marangon e l’ingaggio dell’ex Castanea Lopuchov).
Ani Uchenna è il nome caldissimo per Molfetta.
Monopoli? E’ sorta una voce di un colpo fuori-categoria totale dalla B1, ancora non concreta come notizia. Aguzzoli ha già firmato e si andrà ad aggregare a Calisi e Formica.
Milosevic dovrebbe essere un altro super colpo per un team che ha voglia di primeggiare.
Basket School a caccia di esterni e pensa nel dare una possibilità al volitivo Angelo Messina, promessa del basket partita dalla Calabria(ex Corato).
Domenico Latella, dopo svariate esperienze pugliesi, potrebbe raggiungere Paolo Albo in C a San Donà di Piave.
Coach Davide Olive riparte dalla Virtus Mesagne.
L’ex Dierre, Andrea Vigoriti ha scelto: firmerà per l’ambiziosa Scicli in Dr1(attenti al colpo straniero dalla Finlandia).

Show Buttons
Hide Buttons