VITTORIA IN TRASFERTA PER BELVEDERE NELLA COPPA PRIMAVERA
Vince in trasferta la terza gara consecutiva nel torneo primavera l’under 17 del Basket Belvedere di Andrea Perrone.
Primo quarto equilibrato Lamezia segna con Longo e Strangis, Belvedere risponde con Galiano e Benuzzi e chiude avanti di tre lunghezze 13-16.
Nel secondo quarto i padroni di casa sono più aggressivi, Belvedere perde qualche pallone di troppo e in attacco non riesce a trovare soluzioni vincenti ne approfitta Longo che prova a far scappare i suoi andando al riposo sopra per 26 a 20.
Al rientro in campo regna l’equilibrio, ancora Longo trova ottime conclusioni e insieme a Strangis si portano anche sul più 11, ma Martorello, Benuzzi e Galiano si riportano sotto e riescono a chiudere il terzo quarto sotto di tre lunghezze 42-39.
Nell’ultimo periodo Belvedere perde Galiano per falli, ma un’ottima difesa di squadra ruba palloni agli avversari e apre i contropiedi di Benuzzi e due triple di Cirelli, Germano fa girare bene la squadra, un canestro più fallo di Benuzzi chiude la contesa sul punteggio di 57 – 60.
Ottimo l’arbitraggio.
Per inviare le tue note sui campionati giovanili scrivi a info@reggioacanestro.it
Torneo Primavera Under 17
Cestistica Lamezia 57
Basket Belvedere 60
LAMEZIA: Caruso, Longo 24, Palmieri 7, Barberio 4, Rocca 1, Ciambrone 2, Genuise, Bisogna, Strangis L. 7, Strangis M. 4, Bonaddio, Bosco 4.
Coach: De Summa M.
Ass: Adone G.
BELVEDERE: Galiano 9, Fiore, Benuzzi 29, Germano, Capano 2, Dimitrov, Martorello 10, Cirelli 10, Velaj, Forestiero.
Coach: Perrone A.
Arbitri: Caputo A. – Giampà F. (Lamezia)