C Sicilia-CalabriaSlider

PALAPULERA’ IN FESTA:GARA UNO E’ PER CATANZARO. 1 A 0 NELLA SERIE DI FINALE

Un Palapulerà festante e totalmente SoldOut ha accolto gara uno di finale tra i giallo-rossi della Catanzaro Basket Academy e l’Alfa Catania.
Finale vera e palpitante.
I giallo-rossi di Salvatore Procopio vincono gara uno, rispettano i pronostici della vigilia e mercoledì, alle ore 20.30 sul terreno etneo proveranno a portare l’intera posta in palio stagionale a Catanzaro, ovvero la promozione in B.
In caso di riscatto alfista, Capitan Sabbatino e soci avranno un’altra possibilità per chiudere i conti in gara tre domenica 26 maggio tra le mura amiche.

Sfida a scacchi per due quarti.
Tanti errori al tiro da una parte e dall’altra.
Parte molto bene Pennisi.
Insieme a lui Bergamo uscendo dalla panchina ma le contromosse giallorosse con Casareale pronto a far bene sono state significative. Molto bene sui due lati del campo, sin da subito, Federico Perez Da Rold, più volte in stoppata, più volte a canestro.
40 pari all’intervallo lungo.
Nel terzo quarto la musica cambia.
Polveri bagnate per gli attaccanti ospiti.

   Dmitrovic sblocca la via del canestro da tre.
I giallo-rossi iniziano a macinare gioco e canestri con Perez Da Rold e Sabbatino in evidenza un gruppo che segue a ruota.
L’Alfa finisce sotto in doppia cifra largamente e la sfida sembra già chiusa.
L’antipasto di quanto sia ancora aperta questa serie arriva dal finale dove, con i Big Abramo e Budrys in panchina, rimonta, grazie agli errori di gioventù dei locali.
Signorino e le sue rubate provano a rimetterla in piedi ma sarà troppo tardi.
Termina 72 a 67.

Catanzaro-Alfa Catania 72-67
(27-27,13-13,20-9,12-18)
Catanzaro:Madella,Canestrari 3,Dmitrovic 13,Chiarella,Casareale 7,Corapi,Fourè,Agosto,Sabbatino 19,Sipovac 8,Battaglia,Perez Da Rold 23.All Procopio Ass Tunno
Alfa:Bergamo 9,Esposito,Virgillito,Arena 4,Signorino,Torrisi,Budrys 22,Signorino 6,Patanè 5,Pennisi 9,Pappalardo 4,Abramo 8.All Di Masi

 

Show Buttons
Hide Buttons