Catanzaro, l’appello di Caldarola alle vecchie glorie del basket della provincia catanzarese.
Patrizio Caldarola, attualmente dirigente Academy ed inguaribile tifoso, è stato il capitano della Pallacanestro Catanzaro, che nelle stagione 2001-2 fu promossa in serie B. Per intenderci, l’anno dei cugini Gallo, dei Rifatti, Trentini, Innocente ed altri, con Caldarola capitano- Scrive la nota. Proprio in questa sua doppia veste, dirigente oggi e giocatore ieri, Caldarola e’ il più titolato a parlare al cuore delle cosiddette vecchie glorie della palla a spicchi della provincia catanzarese.
Queste le sue vibranti ed appassionate parole.
“Amici carissimi con cui abbiamo calcato i parquet(quando c’erano!), contribuendo ai successi del basket calabrese, vi prego con affetto di essere presenti domenica al Pala Pulerá, alle 19, per gara 1 della fase semifinale dei playoff, con l’importante sfida
Basket Academy Catanzaro vs Gela Basket.
C’è bisogno di far sentire ai nostri ragazzi un forte sostegno e chi meglio di voi può darglielo.
In pratica, vi chiedo di tornare a scendere in campo come settimo uomo, perché il sesto è il meraviglioso pubblico del Pala Pulerá.
Da dirigente, poi, vi esorto, a nome della società, a darci una grossa mano per far tornare in serie B il basket della provincia, perché ce lo meritiamo tutti, atleti, staff tecnico e fisico, tifosi e meraviglioso pubblico del Pala Pulerá. Sicuramente è la nostra giusta e meritata collocazione, nel ranking nazionale.
Allora, forza e passione, come nei bei tempi trascorsi, scendiamo di nuovo in campo.
Vi aspetto e vi abbraccio “.