CATANZARO CHIAMA A RACCOLTA LA CITTA’: CONTRO CUS PALERMO OCCORRE IL PIENONE
Il preparatore fisico Giorgio Scarfone già da martedì sta facendo lavorare il roster con intensità, mentre il duo Procopio-Tunno è alle prese con l’elaborazione dell’assetto tattico della gara- scrive la nota del club
. Nel contempo, la società agisce sul fronte organizzativo, onde garantire un perfetto avvio di questa delicata fase play off anche con iniziative volte a rendere friendly l’accoglienza al palazzetto, oltre che a dotare l’impianto di aree tematiche per specifici target di spettatori, vedi i bambini più piccoli. Da sottolineare il grande sforzo di comunicazione che la società ha messo in atto, con azioni divulgative della partita di domenica, tra le quali la presenza della locandina su tutti i monitor attivi in città oltre ad una massiccia diffusione di volantini in aree adiacenti lo stadio Ceravolo in occasione della partita Catanzaro – Cremonese.
Tra i tifosi c’è molto fermento per cercare di allestire una cornice di pubblico da vero sesto uomo in campo. Sul fronte del minibasket giallorosso si segnalano pressioni animate dei piccoli atleti che pretendono dai genitori di essere presenti alla partita dei grandi, che ammirano mentre si allenano, proprio quando loro hanno finito il turno con gli istruttori. Focalizzando l’attenzione sulla gara contro il Cus Palermo, vi è da dire che si tratta della squadra che ha rifilato ai giallorossi la prima sconfitta, alla terza giornata di andata. Quindi, coach Procopio la considera una partita insidiosa, da trattare con la debita attenzione e tanta concentrazione, innanzitutto in fase difensiva. Comunque, lo spogliatoio è molto sereno, quanto motivato e voglioso di dimostrare ai tifosi il loro valore e, parimenti, l’attaccamento ai colori sociali. Quindi, la parola d’ordine è: “Sosteniamo i Giallorossi del Basket”.