LED SUL TETTO COME IN SERIE A, NUOVO PARTERRE E NON SOLO,LA NUOVA VITA DEL PENTIMELE
Una nuova vita.
Una nuova estetica per il PalaCalafiore.
Al Pentimele, lavori in corso, perennemente, non impediranno, comunque sia, alle squadre di allenarsi.
Il sogno è quello di rivedere la Nazionale Italiana, dato che manca dai tempi della Presidenza targata Sandro Labozzetta.
In questi anni, infatti, ne con le nazionali giovanili, ne con le senior, la città dello stretto, e nessuna squadra in Calabria ha visto scendere in campo selezioni azzurre nella specifica di amichevoli, tornei nazionali o internazionali in genere.
Nell’aggiornamento di ieri, vi abbiamo raccontato dell’arrivo della nuova tribuna per la Palestra Piero Viola, lo Scatolone.
La stessa è arrivata e potrà contenere fino a 50 spettatori.
Sono arrivati, altresì tutti gli “update” per il Pentimele: 2 Canestri Hydroplay Ace Sport System Omologati Fiba.
Cubi dei Cambi accanto a nuova palette, cronometro e freccia “elettronica”.
Un nuovo Tavolo per gli Ufficiali di campo con tanto di sedie dedicate.
Accanto alle attrezzature per il Volley(Pali e Seggiolone).(Al Granillo ad esempio arriveranno le nuove porte e reti).
Tutto questo accanto al già citato programma di efficientamento energetico ed un nuovo Led da Sogno, con quattro lati modello “Nba”(da qui il nostro visto di Luka Doncic) con tanto di regia.
I maxi Led centrali andranno a sostituire il vecchio “cubo” nero che, probabilmente verrà esposto in chiave “storica” all’interno del Palasport(attendendo anche Nba Jam, il videogioco anni 80).
La vera novità, accanto al Led, saranno le nuove panchine (iper moderne, già viste in Lba) ed il nuovo parterre retrattile, con nuovi seggiolini.
Un investimento importante per il Comune di Reggio Calabria, attivo ed appassionato per il restyling del miglior impianto della Calabria e non solo.