CASTROVILLARI BATTE NEL FINALE UN’OTTIMA NBS BIGMAT SOVERATO
Una ottima Soverato non riesce a portare a casa la vittoria corsara contro il Castrovillari, una delle corazzate del campionato under 17 Calabria.
Un vero peccato per chi ha a cuore i destini dei giovani cagnacci bianco-blu perché, per quasi tre quarti, i ragazzi guidati da coach Gioffrè, hanno cullato la concreta possibilità di conservare il vantaggio su un campo dove, quest’anno, nessun ospite è riuscito a vincere.
Tuttavia, il buon margine di 7 punti formatosi nel primo quarto e che, se pur andando via via assottigliandosi nel corso dell’incontro, è stato conservato fino allo scadere del terzo quarto, non è stato sufficiente, alla sirena finale, infatti, il tabellone sanciva: Castrovillari 66, Soverato 57.
Non devono, però, passare in sordina gli sforzi dei giovani cagnacci che guidati da Palermo, Tuccio e Miriello (solo per citare i top scorer) hanno strappato applausi e guadagnato il rispetto degli avversari. La partita è stata corretta ma certo maschia dato che spessissimo e per tutto il corso della gara i soveratesi sono stati chiamati alla linea della carità. Qui il vero rimpianto del Soverato, che troppo spesso non è stata in grado di capitalizzare le numerose occasioni a cronometro fermo.
Rimane però un dato incontrovertibile, che forse potrà parzialmente consolare i tifosi: a distanza di pochi mesi Soverato Under 17 ha fatto sudare a domicilio una squadra che al Palascoppa ci aveva asfaltato (una trentina furono i punti di svantaggio all’andata), senza dimenticare che i ragazzi di coach Gioffrè appena una settimana fa sono stati capaci di infliggere la prima sconfitta al Rende, capolista e fino ad allora imbattuta.
Castrovillari 66 – Soverato 57 (11-18) (20-15) (18-15) (17-9)
Castrovillari*: (n. 8) 5, (n.1) 18, (n.34) 8, (n.18) 3, (n.30) 29, (n.12) 3
Soverato: Miriello 18, Palaia 5, Morello 2, Palermo 14, Paparazzo 7, Tuccio 8, Commodaro 2, Rosi 1, Filardo, Grandacci
- *Ci scusiamo con gli amici di Castrovillari ma non abbiamo l’elenco dei ragazzi, ai quali vanno i complimenti per la bella vittoria.
- Per inviare le tue note sui campionati giovanili scrivi a info@reggioacanestro.it