IL PRESIDENTE FILPO DEL POLLINO PRECISA”NESSUN ASTIO CONTRO SOVERATO, MA QUEL GESTO ANDAVA PUNITO.INAPPROPIATEZZA DELLA CLASSE ARBITRALE””
“Ancora numeri importanti in crescita nel settore arbitrale. 26 nuovi fischietti hanno terminato i corsi organizzati a Catanzaro e Cosenza. Nuove leve da inserire nell’attività regionale in pieno sviluppo. Un grazie agli istruttori Nocera e Greco con i loro collaboratori Paludi e Caputo.”
Scrive così la nota Fip Calabria e si spera, di vedere presto in campo, con continuità ed a tempo debito i 45 fischietti dei precedenti corsi, considerando che, il momento, in tutte le categoria e non solo in Calabria, è tragico.(basta toccare con mano che sono ancora in scena arbitri che hanno svolto i corsi negli anni ottanta e novanta come Latella,Avila e Zappia, con il massimo rispetto e stima di questo mondo)
Palascoppa di Soverato.
Il Presidente del Pollino, Luigi Filpo ci tiene a puntualizzare determinate cose ai nostri microfoni”Il problema nasce dall’inappropriatezza della classe arbitrale . Tu vedi il fallo lo fischi e sbagli la decisione tecnica ? Così per tutta la partita..
Ci terrei a ringraziare la società Nuovo Basket Soverato per la cordialità e la gentilezza riservataci come sempre .
Il nostro è solo disappunto per il fatto specifico esclusivamente a carico di Fall, men che meno per il risultato della partita che pur se negativo per noi nel risultato sportivamente accettiamo . Non c’era assolutamente un clima ostico o teso e lo è stato per tutta la durata della partita e anche dopo con il conviviale e solito ormai “terzo tempo “