OGGI SUPERDERBY DI CALABRIA:C’E’ DIERRE-CATANZARO
E’ super derby di Calabria alle ore 18 al PalaLumaka.
Sfida appetitosa contro un avversario tosto e preparato per la Dierre: Dopo aver rischiato l’impresa, perdendo solamente all’overtime contro la quotatissima Gela, dopo aver battuto anche l’altra capolista Comiso, la Dierre ci riprova, ma non sarà facile.
Catanzaro è, probabilmente, la squadra con il roster più “lungo” e completo ed è reduce da una concreta vittoria ottenuta sul neutro di Soverato contro l’Invicta.
Accanto ai tanti giovani della canterà giallo-rossa, spiccano nomi fuori-categoria come l’ex Mladen Dmitrovic, la stella Perez Da Rold, i due pivot Casareale e Nuahnovic, giovani di prospettiva come Madella, Canestrari ed un Sipovac che sta dimostrando di essere un valore aggiunto partita dopo partita.
Accanto a loro, c’è il veterano Nunzio Sabbatino, trascorsi anche alla Viola ed autorità infinita.
Il team di Coach Cotroneo, punta forte sul fattore campo e sulla enorme vitalità vista durante tutto il suo corso cestistico annuale. Luca Laganà è il condottiero,idem il fuori categoria Barrile: l’estro di Miculus, l’inserimento di Vigoriti e tante pedine duttili lanciano la sfida ai più quotati avversari.
Nella sfida di andata vinsero i giallorossi, rispettando i pronostici con il risultato di 69 a 58.
La gara verra trasmessa in diretta a partire dalle ore 18 sulla pagina social della Dierre e su RAC il portale del Basket calabrese con telecronaca di Giovanni Mafrici. Arbitrano i signori Emilio Gerardis di Reggio Calabria ed Antonio Caputo di Lamezia Terme.