ALAN BASKET SUPERA UN OTTIMO SOCCORSO
Gioia Tauro – Getta il cuore oltre l’ostacolo l’Alan l’Under19 di coach Polimeni per restare imbattuta anche nella terza giornata, ma quanta fatica per avere ragione dei pari etá di coach Pusateri, autori di una partita davvero pregevole.
Pronti via e dalle prime azioni si capisce che Soccorso venderá cara la palla, grande intensitá, voglia di buttarsi su ogni palla, difesa fortissima: ci vuole un Pezzimenti di lusso e un Monea in grande spolvero per tenere avanti i gioiesi nel primo quarto: 21-18.
Secondo quarto di marca biancoblu, Porcino e e Cuya suonano la carica e vincono il tempino, all’intervallo lungo è +1 Alan (36-35).
Nel terzo quarto Gioia sembra poter allungare, ma Soccorso resta viva, vivissima, e a fine quarto gira un punto sopra con tre bombe consecutive di Cuya e Porcino.
Sará l’ultimo quarto a decidere la sfida, Alan produce una difesa di ferro, non fa segnare quasi mai Soccorso e piazza un allungo decisivo: è ancora bravissimo Vigo a rintuzzare ma Pezzimenti è glaciale dalla lunetta, e mette i liberi dell’allungo definitivo.
Prestazione monstre di Pezzimenti (25) e ottimi spunti da Monea (12) tra i locali. Tutti bravi i reggini, doppia per Cuya (13), Vigo (11) e Marcianò (11).
Eccellente l’arbitraggio.
Alan Basket Gioia Tauro – Soccorso Reggio Calabria 67-62
( 21-18; 15-17; 14-16; 17-11).
Alan Basket: Orsino, Pezzimenti 25, De Gilio 2, Scibilia, Giovinazzo 3, Germanò 5, Monea 12, Sette, Gioffrè, Caratozzolo 6, Cutrì 7, Stanganelli 7.
Soccorso: Marcianò 11, Cuya 13, Saieva 2, Staropoli 2, Vigo 11, Larocca, Manguso 2, Porcino 9, El Aouina 2, Nato, Alescio 5, Maio 5.