IN VISTA DEL DERBY DI CALABRIA
Domenica al PalaPulerá la Basket Academy schiererà anche i giovanissimi del minibasket nel derby contro la Dierre Reggio Calabria.
A dare man forte a capitan Sabbatino e compagni ci penseranno i mini atleti della Smaf, la scuola di minibasket del Network giallorosso, che scenderanno sul parquet di Giovino portati per la mano dal roster dell’Academy – scrive la nota. Forse Andrea Agosto si accompagnerà con un nuovo mini Andrea tanto per allungare la saga dei play catanzaresi di nome Andrea.
Come può darsi che i gemelli Corapi terranno per mano altri due gemellini giallorossi. Con questo gesto simbolico, quanto ricco di significato sociale e sportivo, la dirigenza del Network ha inteso ribadire la centralità del minibasket nella sua mission, oltre a quella del settore giovanile, peraltro epilogo virtuoso della fase di reclutamento ed avviamento alla pallacanestro giocata, proprio grazie alla funzione formativa ed educativa svolta nel tempo dalla Smaf. Del resto, questo è stato il percorso che ha generato l’affermazione su scala nazionale degli Scuderi, Carpanzano, Battaglia, Procopio e tanti altri. Adesso i mini cestisti Smaf sono affidati alle cure dei coach Francesco Pullano e Beniamino Caruso, i quali con professionalità e passione cercano di formare i talenti di domani. Sicuramente, domenica tutto ciò sarà un’occasione in più per assistere al derby tra Academy e Dierre e, nel contempo, vivere una bella serata di sport e socializzazione, all’interno del confortevole palazzetto di Giovino.