SliderStoryVarie

AVENIA ED ATTRUIA COME IN “FUGA PER LA VITTORIA”, IL LORO PROGETTO DIVENTA UN DOCU-FILM

Si chiamerà «The Cagers» – il nome, come vedremo, ci riporta proprio agli albori della pallacanestro – ed è un progetto che ha il sostegno di due Ministeri, quello della Giustizia e quello per lo Sport e i Giovani.

Attruia ed Avenia, come ai tempi del Mito Viola, come ai tempi del Paròn, della Serie A e della crescita esponenziale: oggi, l’indissolubile duo è impegnato in un progetto davvero bellissimo. Accanto a loro, una delle giocatrici più impattanti di sempre a livello femminile, Francesca Zara e Federica Zudetich, sorella di Stefano,gloria del Cap Reggio
.
A dirla tutta, il duo era stato avvistato al PalaCus di Catania per tifare PallacanestroViola durante la prima di campionato. Attruia è un Coach e recentemente è stato convocato in Nazionale Under 15 in rosa. Donato Avenia,idem, con la progettualità di Colleferro e non solo, tant’è che era “attaccato” alla sfida guardando la sua vecchia conoscenza Maksimovic, ma,soprattutto,un atleta cresciuto “con lui”, Tommaso Russo.

Proseguono negli istituti di pena del territorio italiano le selezioni per formare The Cagers, la prima squadra di pallacanestro di detenuti, scelti su tutto il territorio Italiano.

Ricordate il film “Fuga per la vittoria” con Stallone e Pelè? ..qualcosa di simile.

  

Nella prossima settimana i coach si sposteranno in Puglia per tre tappe negli istituti di pena di Bari (7 novembre), di Brindisi (8 novembre) e di Trani (9 novembre).

L’interesse sul progetto cresce di giorno in giorno ed ecco un’altra importantissima novità. Per dare ampio respiro al progetto sociale ed avvicinare un maggior numero di persone al percorso di trasformazione della squadra, The Cagers sarà anche un doc-movie, diretto da Andrés Rafael Zabala e prodotto da Pantera Film.

La vita ed il percorso affrontato dai protagonisti della squadra al di là del muro, verrà così ripreso dalle telecamere di una troupe cinematografica.

Inoltre, grazie ad un confronto con il Ministero per lo Sport e i Giovani che, assieme a quello della Giustizia ha dato il proprio Patrocinio, è nata la visione e l’organizzazione di un progetto The Cagers dedicato ad altri sport.

Show Buttons
Hide Buttons