STINGERS, TESSERATO ANTONIO SMORTO, SARA’ IN CAMPO SABATO?
Con i mezzi informatici di oggi, legati al mondo federale, c’è poco da giocare a “nascondino”.
Antonio Smorto è un nuovo giocatore degli Stingers.
Toccherà capire se sarà già in campo nella gara di sabato che trametteremo in diretta a partire dalle ore 18.30 sulla nostra pagina e su quella del sodalizio giallo-nero nell’appassionante sfida contro il Cocuzza di Ciccio Romeo.
Antonio Smorto, resta in zona, per far bene.
Sua sorella Giovanna gioca in Germania nel basket in rosa, lui, dopo aver vestito le canotte di Catanzaro prima,Botteghelle dopo e Dierre nella passata stagione gioca ancora una volta nella sua città.
Il trio con i suoi amici di sempre, Magarinos e Pandolfi appare strabiliante.
Parlerà il campo, e siamo sicuri che il Coach Dattola non veda l’ora.
La sua storia è vincente ed appassionante. Sin da giovanissimo, il classe ‘95 mostra tutto il suo talento nella giovanili della Viola, dove esordisce nei campionati senior e verrà convocato nelle selezioni azzurre partecipando a manifestazioni nazionali ed internazionali, giocando al fianco di atleti fondamentali per la storia attuale del basket italiano come Marco Spissu e Simone Fontecchio.
Continua poi il suo percorso in piazze prestigiose come Matera, Omegna, le romane Luiss e Stella Azzurra(dove vincerà, da Mvp e protagonista una Coppa Italia), Ravenna (in serie A2) e lascia il segno anche a Moncalieri, San Severo e Bisceglie prima di tornare a Matera dove mette a referto 9. 3 PPP 5. 2 RPP e 2. 4 APP diventando uno dei protagonisti della squadra lucana.
Dopo la firma in B a Catanzaro è stato frenato da un brutto infortunio e da una riflessione di vita, incluso una lancio personale importante a livello imprenditoriale ed anche televisivo che non lo ha mai distolto dal suo amore incondizionato per la pallacanestro.