In Under 19 Eccellenza, al Pala Pulerá , troppo Corato per Catanzaro che si arrende 76-101.
Dura solo il primo tempo la resistenza degli aquilotti giallorossi contro i coratini biancoverdi, forti in orizzontale ed in verticale. Ovvero, molto talentuosi tecnicamente e con un roster lungo , tale da ruotare continuamente almeno dieci giocatori in campo. Su tutti, in particolare evidenza Perez e Sgarlato, indubbiamente pronti per la B nazionale. Tant’è che gli altrettanto talentuosi baby giallorossi, Agosto e Sipovac, combattono alla pari per i primi due quarti e nei due successivi calano per la stanchezza avendo nelle gambe la partita del giorno prima a Palermo, oltre al peso del defatigante rientro notturno. Anche Lopez da una grossa mano all’Academy del primo tempo, così come Giglio tiene botta nel secondo, allorquando si sblocca come realizzatore, infilando nella retina alcune bombe micidiali. I coratini, però, di tiri dalla distanza ne hanno mettono molto di più e costantemente, non consentendo ai padroni di casa tregua alcuna. Un finale da garbage time dei giallorossi, fa da contrappasso al bombardamento malefico dei biancoverdi, che sforano il tetto dei cento punti. Comunque, gara densa di spunti tecnici esaltanti ed ampi margini di miglioramento per l’Academy.
BASKET ACADEMY CATANZARO – BASKET CORATO
76 – 101
PARZIALI:( 28-30, 15-27, 21-25, 12-19)
BASKET ACADEMY CATANZARO :
Guarnieri 2,Giovannini, Sipovac 20, Giglio 12, Lopez 11, Agosto 25, Chiarella , Foure , Privitera 3, Pullano C. 3, Manasia. Pullano G.
Coach: Cattani
Ass: Sabbatino
BASKET CORATO: Montiks 3, Perez 15, Lorello 11, Sgarlato 19, Allier 9, Del Tedesco 6, Bavaro 4 , Barbakadze, Bruni 13, Petrovic 10, Jan, Jusevic 11.
Coach: Gattone
Arbitri:
G.Scarfò
S.Riggio
Area Comunicazione
Basket Academy Catanzaro