ORLANDINA-RAGUSA E’ GIA’ FINALE ANTICIPATA? CHI VOLA IN POLE IN B E C?
E’ stato un mercoledì più che intenso.
Non soltanto Dierre-Barcellona.
Ultime partite dei gironi eliminatori di Coppa Sicilia:
CUS PALERMO-PANORMUS 79-73
CUS CATANIA-GIARRE 97-70
GELA-COMISO 74-87
Le due semifinali saranno Orlandina-Ragusa e Cus Palermo-Cus Catania, nella final four del PalaCus di Catania di sabato 23 e domenica 24 settembre.
La finale anticipata, sembrerebbe quella tra Orlandina e Ragusa,ovvero,due candidate assolute al successo finale in B insieme alla Siaz Piazza Armerina ed al Sala Consilina.
La Siaz continua a rodare uomini e schemi ed ha giocato un nuovo test contro uno dei team,assolutamente candidato per la vittoria al piano di sotto, l’Alfa Catania.
Gli Etnei,ed il già rodato Comiso,vittorioso a Gela, rappresentano, probabilmente le teste di serie della C Unica.
A seguire? Proprio Gela e probabilmente San Filippo.
Il quintetto di Coach Romeo è ancora in fase di rodaggio ed ha giocato un test contro gli Svincolati di C di Coach Iliano Sant’Ambrogio,gruppo di giovani che si ripromette di sorprendere(ancora).
Oggii sarà tempo di test al PalaCalafiore tra Pallacanestro Viola e Rende alle ore 17,30(orario che varia di mezz’ora= al PalaCalafiore.Nel week-end sarà possibile assistere ad un nuovo allenamento congiunto un nuovo derby tra Pallacanestro Viola e Dierre,sempre al PalaCalafiore, team che rappresenterà il posticipo serale della gara di apertura, la prima della Coppa Calabria di C tra Stingers e Catanzaro.
Nel frattempo, in Dr1, le squadre partecipanti sono 9.
Pollino(attivissima sul mercato),Bim Bum Rende(con un progetto giovanile),Nuovo Basket Soverato,Pianopoli,Vis,Botteghelle,Basket Pellaro,Nuovo Basket Soccorso e Gioiese.
Il Pianopoli Basket – attraverso comunicato ufficiale – è felice di annunciare che per la stagione 2023/24, come per lo scorso anno, riconferma il prestito dei giovani del Basketball Lamezia.
Da sottolineare i due nuovi innesti: il 2007 Lorenzo Bova e il 2008 Lorenzo Piccioni.Non ci sarà bomber Miscimarra,per ragioni di studio.
Nella lista dei Coach Free Agents, si aggiunge Basilio Longo che, vorrebbe anche giocare e che, comunque potrebbe allenare per la Pantera(in versione Pink).
Trova squadra,invece,Vincenzo De Marco, gloria del Basket a San Demetrio fresco del corso di allenatore: si cimenterà con la C Femminile della Bim Bum Rende.