BOLLETTINO RAC, NUMERI DI MAGLIA E BASKET MERCATO
Settimana di “warm-up” per le formazioni di Calabria.
Nelle prossime ore la Pallacanestro Viola comunicherà i nuovi numeri di maglia per la stagione che si va ad aprire e che, avrà il suo start il 30 settembre con la trasferta di Catania(qui il Calendario).
I reggini attendono “il via”, tardivo ad arrivare da parte degli uffici Comunali per poter ufficializzare il test del giovedì contro la Bim Bum Rende, già rinviato, con un proficuo cambio di campo giovedì scorso.
Rende, invece, ha già ufficializzato i numeri di maglia già da tempo ma ha subito ben due rinvii nei test pre-season contro Potenza.
In casa Pallacanestro Viola, da quel che si evince, il Capitano sarà Thomas Binelli,il primo ad accettare, con grande entusiasmo l’avventura reggina.(per lui numero 23).
E’ la settimana di Marco Laganà? Parrebbe di si.
Rumors della settimana scorsa lo volevano affiancato al fratello Matteo alla Libertas Livorno.
Il talento reggino, però, si sta allenando con la Siaz Piazza Armerina e lì dovrebbe rimanere.
77 a 65 per l’Orlandina nell’amichevole contro Fortitudo Messina.
Ancora acerba ma con grandi margini di miglioramento la prova del lungo camerunense Kader Mahmat per la Effe. Se confermerà le attese potrebbe replicare la stagione del connazionale Michel Yeyap,oggi alla Basket School. Per Cavalieri avere un 2.13 con mano delicata anche da oltre l’arco significherebbe gran cosa.
Poche ore dopo, i ragazzi di Coach Bolignano hanno dimostrato grande caratura, cambi di livello ed un quintetto da favola in Coppa Sicilia contro Barcellona.
Buona prova dei paladini che mantengono il vantaggio nell’arco di tutti i 40 minuti di gioco, toccando anche il +26.
Con la vittoria di stasera l’Orlandina Basket si qualifica per le Final-4 del torneo pre-stagionale, che si svolgeranno a Catania sabato 23 e domenica 24 settembre.
A proposito di Barcellona, domani, con palla a due alle ore 16,la Dierre, al PalaCalafiore giocherà un allenamento congiunto proprio contro il team di Coach Biondo.
Nel frattempo, il tour pre-campionato dei bianco-blu è passato dal Pala-Brian Oliver di Bagnara Calabra.
Gli atleti di Sergio Sant’Ambrogio,infatti, hanno svolto la sessione odierna di allenamento all’interno dell’impianto del comune tirrenico.
La Dierre Basketball Reggio Calabria, intende, ringraziare per la massima ospitalità ed amicizia espressa la società costiera presieduta da Alberto Messina.
Bagnara non farà parte della nuova Dr1(nemmeno Lamezia,campionato a nove) dedicandosi esclusivamente al settore giovanile guidato da Armando Russo e Rosario Pirrotta.
I C unica, accanto a Comiso e Cocuzza,in pole c’è Alfa Catania:non solo Budrys come colpaccio.
Definito l’organico rossazzurro, che affronterà il campionato. Confermato il coach Davide Di Masi alla guida del team catanese. Atleti: Luciano Abramo (guardia e capitano della squadra), Daniel Arena (play-guardia), (ala), Alessandro Di Stefano (ala), Claudio Galasso (play), Enrico Pappalardo (centro), Gabriele Patanè (guardia-ala), Marco Pennisi (guardia).
Si muove, il mercato di DR1: Botteghelle con voglia di Senior. Ci sarà Demetrio Malavenda. Il trio Rizzieri,Tramontana,Caccamo potrebbe allettare.
La Vis sonda il mercato e cerca chiusure:piace Ventra.I punti cardine sono Galimi e Morabito.
Nella lista dei Coach Free Agents c’è anche l’ex Cap, Mimmo Minniti, sondato dalla Vis ma anche da un progetto tutto nuovo, all’insegna della legalità, con Giampaolo Guarino al comando che parteciperà al campionato del Csi(sul modello Enea di vent’anni fa).
Attenti agli Stingers: vicina la firma del Dirigente Meduri,che aveva iniziato al stagione nel nuovo progetto Vis-Sbv.
Un tandem alla guida per l’Under 19 Gold,chi sarà?
Nel frattempo, i giallo-neri si apprestano nel giocare la prima partita ufficiale della stagione in casa contro Catanzaro in Coppa Calabria.