C Sicilia-CalabriaDR1 CALABRIASerie B D'EccellenzaSlider

IL BOLLETTINO DI MERCATO RAC,DALLA B ALLE MINORS

Il mercato della Pallacanestro Viola? Non è ancora finito.

In dirittura d’arrivo la trattativa per un esterno di back-up.

Un giocatore dal buon impatto difensivo, con esperienza in Serie B che possa essere utile alla causa.

Certamente non un bomber ma un giocatore in grado di dare una mano al colpo al momento più rappresentativo di un roster,intrigante e competitivo, ovvero l’ucraino Illia Tyrtyshnik.(è esistita una clamorosa trattativa per Marco Laganà poi non concretizzata, il reggino rimane un free agent di lusso).

 

In Serie B, è colpo per puntellare il roster per la Basket School Messina.

Ex compagno di Ilario Simonetti, oggi alla Pallacanestro Viola,anche lui è stato allenato da Coach Cigarini, attuale tecnico dei nero-arancio.

La Basket School Messina è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo con l’atleta Bozidar Labovic. Con l’ingaggio della guardia – ala montenegrina si completa il roster diretto da coach Pippo Sidoti.

Bozo Labovic, non è da confondere con Lazar Labovic,visto a Lamezia, oggi a Potenza.

Puntella il roster anche Fortitudo Messina:Nuovo ingaggio,si tratta di Vincenzo Amato, guardia/ala pugliese, classe 2004 di 196 cm, cresciuto alla Molfetta Ballers.

In C unica, attenzione al mercato ad incastro della Dierre, con voglia per inserire un esterno Young tiratore e sempre a caccia di un 4 Under straniero da affiancare a Miculis.

Stingers? Voglia di convincere il play Centofanti. Si sonderà il recupero di Caccamo. Curciarello nel roster ed in prima squadra accanto ai giovani ex Botteghelle come Ielo,Pucinotti,Sorbara e Surace.

In C unica Puglia, il veteranissimo Franco Migliori firma per Canosa.

 

Si, muove, finalmente, il mercato delle calabresi nella nuova Divisione I, ovvero la Serie D regionale.

Botteghelle di Coach D’Agostino pensa ad un come back di Lorenzo Nucera(piace anche il play Triolo?),reduce dalla promozione con gli Stingers.

Il sogno sarebbe quello di riportare Santo Vazzana e Francesco Catanoso, entrambi attratti dal progetto Reghion nel Csi.

Mazza sarà l’uomo cardine sugli esterni.

Attenzione ai botti del Soccorso:l’Nbs, pronta per il come back in Serie D, ha voglia di programmare.

Accanto al ritorno nei quadri tecnici di Filippo Marcianò, potrebbe, in quelli dirigenziali, ritornare il bravo Roberto Priolo, ex Pallacanestro Viola.

In campo, si sogna il ritorno al basket giocato del fuori-categoria Victor Osmatescu.

In Serie D parteciperà anche il BASKETBALL LAMEZIA che ha rinunciato ufficialmente alla C unica Calabria-Campania, ha chiesto di verificare le carte per il mancato trasferimento nel girone Siciliano e riprogramma un progetto tutto nuovo.

I giallo-blu, però, rischiano di perdere un giovane in crescita come Lopez, scuola Pallacanestro Vibo, ad un passo dal Catanzaro per la C Unica e l’Eccellenza giovanile.

In Serie D, questa è una buona notizia, invece, ci sarà Pianopoli: A caccia di un Coach,anche perchè il quarantunenne Alfredo Lazzarotti, dopo un estate vincente nel 3X3 vuole giocare, e fa bene.

Il Cus Cosenza non ci sarà e dovrebbe ripartire dal Csi.

Formula Young per la Vis(avvicinamento anche per Coach Pasquale Motta?). Potrebbe ritornare Giovanni Ventra, giovane di Palmi reduce dall’esperienza a Gioia.

Sotto canestro agirà Seby Morabito,in regia Galimi e poi spazio per i giovani in sinergia con Scuola di Basket Viola.

Accanto a Vano Gadabadze, Omar Gelovani e Sebastiano Caracciolo ci saranno, i giovani nero-arancio Musolino,Corsaro,Pisapia e non solo.

Basket Pellaro? Anche qui formula ultra young. Armando Russo in panchina,Pes,Rizzieri,Viglianisi, probabilmente Fabio Ripepi,Cuzzocrea,Romanò dalla Dierre,Campolo potrebbero rappresentare i nomi di un gruppo rampante e tutto da scoprire.

Show Buttons
Hide Buttons