Serie B InterregionaleStoryVicini & Lontani

GENOVESE RIPARTE DA 7 LAGHI IN B

Fu il condottiero della Pallacanestro Viola nella prima versione in Serie B.Oggi, il veterano partito dalla Sicilia riparte da 7 Laghi.

La nota

La Coelsanus mette a segno il colpo Salvatore Genovese per creare un roster di rilievo a disposizione di Coach Piccolo. Genovese, ala grande classe ‘87, nasce a Erice in provincia di Trapani e, dopo essere cresciuto per i primi anni nei settori giovanili di Erice, Trapani e Messina, si sposta nel Varesotto per gli ultimi anni delle giovanili alla Pallacanestro Varese;

 

già in quelle stagioni  Salvatore era entrato a far parte del gruppo di Serie A della Pallacanestro Varese. Terminato il settore giovanile continua la sua esperienza in maglia biancorossa giocando la stagione 2007/2008 con la Robur et Fides in Serie B. Nel 2008/2009 la sua ultima comparsa sul territorio varesino sempre con la maglia di Varese in A2 con cui ha conquistato la promozione in A1. Da lì in avanti la sua esperienza prosegue in tutta Italia tra i campionati di A2 e serie B. La scorsa stagione Salvatore era in forza a Bergamo Basket 2014 ed è stato protagonista chiudendo il campionato con 14.4 punti e 4 rimbalzi di media a partita e con il 45% da 2pt e il 42% da 3pt. Con il suo approdo a Gazzada la Coelsanus comincia a rivelare la sua identità in attesa dell’inizio del campionato.

Benvenuto in gialloblù Salvatore!

Show Buttons
Hide Buttons