Vicini & Lontani

MOMO TOURE’ FIRMA IN C UNICA ALLA PNC DI CIRIE’

Venne ingaggiato dalla Viola nell’anno di Rush e Deloach prima di esser costretto al saluto per un infortunio(venne sostituito da Marco Rossi nella stessa cabina di regia che fece crescere Marco Spissu successivamente). Oggi riparte da qui
 
La nota
 
Ladies and gentlemen, tenetevi forte perché questa è la notizia che non vedevamo l’ora di darvi.
PNC Basketball è lieta di comunicare che il primo nuovo ingaggio della Serie C per la stagione 2023-2024 è…Mohamed Tourè.
Conosciuto ai più semplicemente come “Momo”, guardia classe 1992, cresciuto nelle giovanili della Robur Varese dove ha mosso i suoi primi passi anche da professionista, vanta di un curriculum di tutto rispetto: dopo l’esordio in terra lombarda e due stagioni ad Omegna in quella che era la DNA, nel 2013 arriva il primo grande club, Olimpia Milano, seguito da una serie di ingaggi tra Serie A2 e Serie B: Robur Varese, Fiorentina Basket e Pall. Orzinuovi.
 
Nel 2018 con il ritorno dell’Auxilium Torino in Serie A, riassapora la massima serie italiana e dall’anno successivo riprende il percorso tra Serie A2 e Serie B militando (tra le altre) a Eurobasket Roma, Omnia Pavia, Juvi Cremona, fino ad arrivare alla scorsa stagione disputata ad Ancona.
Anche il suo palmarès non è da meno: Momo ha vinto un campionato italiano di Serie A con Milano, uno di Serie B con Orzinuovi e tre Coppe Italia di cui una in Serie A con l’Auxilium Torino.
Oggi è pronto per una nuova stimolante sfida insieme al gruppo guidato dai coach Siclari e Granello. Non siate timidi: facciamogli sentire tutto il nostro calore.
e buona fortuna per questa tua nuova avventura bianco-blu!
Momo Tourè
Show Buttons
Hide Buttons