IL BOLLETTINO DI MERCATO RAC
Giornata di ufficialità.
A brevissimo arriverà quella della Pallacanestro Viola:il primo ad essere annunciato sarà Thomas Binelli.
Figlio d’arte, classe 1999,tanta esperienza negli Usa, reduce dall’esperienza all’Orlandina.
Ufficialità per la neopromossa Castanea:si parte dalla conferma di Coach Dani Baldaro.(a seguire arriveranno quelle di Caroè,Russo,Bellomo,la conferma di Chakir e Trupia ecc).
Un ex Basket School, firma a Matera:parliamo del forte Marco De Angelis.(che ufficializzerà Morciano)
Un ex Fortitudo Messina,invece,è un’ufficialità del Ferentino:parliamo del mancino, passato anche da Lamezia,Incitti.
Ufficialità che vi avevamo annunciato prestissimo per gli scolari: ecco Mario Tartaglia.
Bruno Donia ha lanciato l’appello per il problema impianti.
Castanea attende novità per il Palazzetto di Ritiro, Basket School dovrebbe migrare al PalaTracuzzi mentre, Fortitudo si recherà in una struttura del Cus.
Sarà una “lotta” congiunta per le peloritane per richiedere una deroga alla FIP e “rimanere” nei precedenti impianti? Lo scopriremo presto.
Su Reggio, Palalumaka, impianto scelto temporaneamente dalla Pallacanestro Viola,ad esempio non è omologato per la B per una questione di capienza.
I nero-arancio ritorneranno di gran carriera al Pentimele dove, nel frattempo sono in corso lavori di manutenzione e ammodernamento.
La Fip Calabria sta studiando la formula della nuova Coppa Calabria,attendendo adesione dai team, dalla B alla Serie D.
Ritornando alla Sicilia,l’Orsa, anche qui, come vi avevamo già raccontato, ufficializza Lorenzo Tartamella.
Primo colpo di mercato per la Fortitudo di Claudio Cavalieri:le scommesse saranno tante. Preso Scott Uche Nnabuife.
Scott Uche Nnabuife, ala-centro di 202 cm, classe 2003, nativo di Bassano del Grappa e di formazione italiana.
Scott vanta la scorsa stagione 24 presenze complessive in B nazionale prima alla Pallacanestro Firenze e da gennaio 2023 alla corte di coach Barsotti agli Herons Montecatini.
Muove i primi passi nella stagione 15/16 al Basket Bassano 1975 e da quella società inizia un percorso che lo porterà a disputare in doppio tesseramento con la Orange 1 Bassano tutte le categorie giovanili e il torneo di C Gold con la Basket Bassano 1975 sin dalla stagione 2018/2019 collezionando oltre 50 presenze (periodo Covid compreso) nella terza serie nazionale.
Rimanendo in B, Rende lavora per inserire esterni validi accanto a Gatta dopo aver firmato un quattro ed un cinque da urlo come Tomic e Hajrovic.
Cus Catania, conferma le nostre voci:ufficiale lo spagnolo Prior.
Idem, Power Basket che ufficializza Ani Uchenna, reduce da una straordinaria annata con Mondragone.
Si muove in forma Young proprio Mondragone, sempre in B: Coach Di Lorenzo avrà a disposizione Angelo Corvino,Luigi Spera, e Mrgic.
Due ex giallo-rossi di tanti anni fa: Biridelli e Imsandt sembrano diretti rispettivamente a Monteroni in C e Senigallia in B.
Roster al completo per gli Svincolati Milazzo anche in C Unica, roster che sarà guidato dal reggino Iliano Sant’Ambrogio: nel frattempo Michael Scredi, è il vanto e l’ufficialità della B di Ciccio Trimboli.