Vicini & Lontani

RUMOR CONFERMATO:MARCONE DALLA VIS A JESI

Sembrava diretto alla Pallacanestro Viola.Il veloce play Filippo Marcone,visto alla Vis Reggio nella parte finale della passata stagione, come vi avevamo anticipato si accorda con Jesi dove, in quota di ex di Calabria,ritrova Fiusco ex Rende

La nota

La Wispone Taurus Basket Jesi firma Filippo Marcone classe 2000, 185 cm, play di Vigevano (PV).
Filippo ha iniziato la scorsa Stagione Sportiva con Molfetta e, da gennaio, si è trasferito alla Pallacanestro Viola Reggio Calabria con la quale ha vinto il Campionato di C Gold viaggiando ad una media di 16 punti a partita. Nei suo trascorsi cestistici annovera nella Stagione 2021/22 l’Air Basket Termoli in C Gold dove ha lasciato il segno per 13 punti di media a gara ed in precedenza la Virtus Imola (Gold) e la Sanmaurense Pavia (Silver). Nato e cresciuto nel settore giovanile del Basket Team E. Battaglia di Mortara (PV), nella Stagione 2018/19 ha disputato con la stessa Società Sportiva, sia il Campionato Under 18 di Eccellenza nel quale ha brillato con 21 punti di media a gara, sia il Campionato di C Gold mettendo a segno 7 punti di media a gara.
Giocatore che predilige difendere, correre in contropiede e, soprattutto, il buon gioco di squadra sarà il nuovo “regista” della formazione jesina targata 2023/24.
Grandissima soddisfazione in casa Wispone Taurus Basket Jesi per l’accordo raggiunto dopo un acerrima battaglia con varie Società Sportive di Serie B Interregionale che lo avrebbero voluto con loro.
BENVENUTO FILIPPO e …… in bocca al lupo !!!
LetsGoTaurus 🍀💪💪💪
Show Buttons
Hide Buttons