StoryVicini & Lontani

LA RIPARTENZA A MARCHIO EFFE DI MARCO PRUNOTTO

L’ex Pallacanestro Viola firma una ripartenza romantica: ha firmato per la Fortitudo S.g.

 

La nota

 

LA SG FORTITUDO CHIUDE IL MERCATO COL BOTTO: MARCO PRUNOTTO SARA’ IL NUOVO CENTRO
Si chiude con uno squillo di tromba il mercato della SG Fortitudo in vista del prossimo campionato di serie C Unica. Per chiudere il roster, sotto le plance arriva Marco Prunotto, lungo di scuola Fortitudo, classe 2001, 205 centimetri di altezza per 120 chili. Anche lui di ritorno in SG dove era già passato nel campionato di Serie C Silver nella stagione 2017/2018.
Giocatore di categoria superiore che, nonostante la giovane età, ha già alle spalle oltre cinquanta partite in serie B, oltre ad aver esordito in serie A2 con la maglia della Fortitudo nella stagione 2018/2019, dopo aver completato tutto il percorso giovanile in società. L’anno successivo il passaggio alla Viola Reggio Calabria a metà stagione, in tempo per fare un paio di apparizioni con la squadra di C Silver e vedersi fermare dalla pandemia. Ancora un anno in Calabria per lui, con l’esordio in serie B e poi il passaggio al Langhe e Roero Basketball, nella stessa categoria. Trentuno partite a 5.5 punti e 3.9 rimbalzi di media in 15’, segnalandosi come uno dei lunghi giovani più interessanti del campionato e aiutando la squadra a qualificarsi ai playoff.
Una serie di problemi fisici ha però interrotto il suo percorso e nell’ultima stagione è dovuto rimanere fermo ai box per recuperare integrità fisica e saluta. Adesso arriva in SG per rilanciarsi e, una volta tornato al 100%, diventare un punto di riferimento per la squadra.
Diamo un caloroso benvenuto a Marco, non vediamo l’ora di poterti vedere in campo!
.

Show Buttons
Hide Buttons