Serie B InterregionaleSlider

GRAVE PERDITA:COACH BOLIGNANO SALUTA E SI ACCASA ALL’ORLANDINA BASKET

Era nell’aria.

Per ben 136 volte sulla panchina dei colori nero-arancio.

Con diverse denominazioni, con un energia ed uno spirito di sacrificio unico, pronto a farlo diventare all’occorrenza tutto fare.

Da Assistente a Responsabile dell’attività giovanile, da allenatore, subendo anche momenti complicati.

Domenico Bolignano, classe 1979, figlio della Cestistica Piero Viola(in nero-arancio sin dal minibasket). è costretto a salutare ed a varcare lo stretto.

 

Non più un giro lontanissimo da Reggio, come quando firmò a Valsesia, ma ad un passo, dopo una traghettata, come ai tempi dei suoi esordi alla Pallacanestro Messina.

Domenico Bolignano verrà ufficializzato come nuovo Capo allenatore dell’Orlandina Basket(nella medesima categoria), alla corte della famiglia Sindoni, sodalizio che, ha voglia di risalire, ricostruire dopo essere stata la regina del basket siciliano e non solo, in Serie A1 per tanti anni, accogliendo allenatori come l’attuale Ct della Nazionale Pozzecco,il precedente Meo Sacchetti e giocatori del calibro di Nicevic, Soragna, Basile o, per rimanere più vicini a casa nostra, Patrick Baldassarre,Marco Passera ed i fratelli Laganà.

La Pallacanestro Viola non è ferma ed aveva comunque provato a convincere il Coach reggino a rimanere illustrando parte della nuova progettualità.

Sappiamo della voglia di ripartenza e dell’arrivo di Marcel Vulpis venerdì di questa settimana ma, perdere un allenatore così capace, e che, poteva divenire l’uomo mercato dopo l’addio a Giuse Barrile è davvero un peccato mortale.

Il professionista reggino, con comunicazione ufficiale tra le parti nella notte di ieri, è uscito dal contratto che lo legava per un anno ancora alla Pallacanestro Viola.

Bolignano varca lo stretto e, ne siamo sicuri, ne stiamo già sentendo la mancanza.

Show Buttons
Hide Buttons