GiovaniliSlider

UNDER 13:45 MINUTI DI EMOZIONI, VINCE LA LUMAKA.ALAN A TESTA ALTA

Termina 57 a 66 la sfida di finale Under 13 di Calabria.
Al Palaquattromiglia, struttura super alla presenza del Referente Fip per Cosenza, Fabio Lorenzi, con un grandissimo caldo annesso, 24 mini giocatori si sono “sbattuti” per quarantacinque minuti all’interno di una gara che, tutto sembrava tranne che una finale categoria Under 13.
Basket Alan sfiora il triplete, ovvero il terzo titolo regionale accanto al Titolo Under 14 ed al titolo Under 17 e cede, all’overtime, ad una Lumaka motivatissima e vincente dopo 45 minuti di emozioni.

Gara dalle continue trame e dai ricchi colpi di scena.
Va avanti Basket Alan con il Capitano Luca Bova sugli scudi.
Il vantaggio, fino al più 7 viene rintuzzato dalla voglia degli Snails, che con Lorenzo Ripepi e Danylo Terletskyi.
La rimonta Snails arriva:Luca Laganà mescola le carte, cambia quintetto radicalmente e rimonta, la stessa si concretizza sul finale di secondo quarto.
La Lumaka si esalta al termine del secondo periodo con la tripla buzzer beate di Infantino.
Nel terzo quarto, la sfida prende una piega ben definita: Gli Snails volano sul più dieci grazie all’energia del gruppo ma la sfida sembra tutt’altro che chiusa.

Grandissima rimonta dei Travia’s boys, modello “Vibo” per intenderci(la finale Under 14 Ndr):Bova è il condottiero, il gruppo lo segue a ruota con Giofrè che inventa canestri di ottima fattura.
Dal meno dieci alla parità è un attimo fino al terzo quarto.
Nel quarto periodo, la bella gara giovanile continua: la sfida perde per raggiunto limite dei falli, a distanza di pochi secondi l’uno dall’altro, i due Capitani Bova da un lato, Ripepi dall’altro, i giocatori più prolifici fino al momento.
La gara, a quel punto, diventa un susseguirsi d’emozioni: sempre di gruppo, la Lumaka mette la freccia per vincerla al quarantesimo.
Due triple dello specialista, il fenomenale Gioele Giofrè da Gioia Tauro, già match winner nella finale Under 14, avvicinano e pareggiano i conti al termine dei quaranta.
Nell’Overtime, la Lumaka ha qualcosa in più ed arriva dalla forza del gruppo, dalle giocate alto-basso Cama(incadescente la sua seconda parte di gara)-Borzachiello.
La penetrazione del primo è il simbolo della vittoria Snails.
Il tiro al tabellone del secondo è stato d’impatto nella vittoria.
Le squadre usciranno tra gli applausi collettivi del pubblico che, è stato un sostegno costante per una squadra e per l’altra.
Due scuole di Basket che possono andar fiere del cammino svolto a servizio del futuro del basket calabrese.

Show Buttons
Hide Buttons