MEDITERRANEA DA SCOPRIRE:E’ QUALIFICAZIONE ALLE FINAL4 DEL CSI
di Luigi Gangeri – La Mediterranea è l’ultima squadra ad approdare alle finals di CSI, e lo fa battendo una combattiva ma sfortunata Pallacanestro Palmi.
Gara fin da subito equilibrata, con attacchi e difese che si sono equivalsi in tutta la prima metà di partita.
Nel secondo quarto i ragazzi di Ciccio Romeo erano quasi riusciti ad allungare in maniera decisiva, il quasi è dovuto ad un Sturniolo straripante che mettendo tre triple in fila rimette tutto in parità, per chiudere il secondo quarto avanti di tre grazie alla tripla di Grillea.
L’infortunio occorso al condottiero Pippo
Sturniolo, con un volo clamoroso e pericoloso sul parquet, ne andrà ad affievolire la splendida serata fino a quel momento e la forza del gruppo.
Nel terzo quarto si rialza la Mediterranea con le belle giocate di Davide Laiacona e Moyeldin, e, aggiustando la difesa, riesce ad arrivare in doppia cifra di vantaggio.
A cinque minuti dalla fine regge ancora la doppia cifra di vantaggio per gli studenti ma, complice qualche possesso gestito male, e un po’ di imprecisione ai liberi, Palmi negli ultimi istanti di partita si rifà pericolosamente sotto, portandosi clamorosamente ad un possesso di distanza con due triple dalla lunga distanza di Cipri. La gara, appariva già finita, Palmi, con un atteggiamento mai domo, avràaddirittura il pallone da campo a campo per pareggiare.
Per i padroni di casa oltre i sopracitati Laiacona e Moyeldin, bene anche Mandalari.
Per gli ospiti i meriti li dividono Sturniolo per quanto riguarda la prima metà di partita (alla fine saranno 16 i suoi punti, di cui 13 nei primi due quarti), con Cipri e Grillea più in risalto nella parte finale di partita.
Finisce così 60-57, con la Mediterranea che andrà ad affrontare i campioni in carica della Magic.