RENDE ZITTISCE TUTTI E TUTTO:SARA’ PLAYOFF
Clamoroso a Sant’Antimo.
Contro tutti e tutto, la Bim Bum Basket Rende strabilia, firma l’impresa corsara e si qualifica per il PlayOff a caccia di un posto in B Interregionale dove tutto, realmente tutto potrà succedere.
Non c’è fratellanza tra le realtà calabresi: Basketball Lamezia, all’interno dell’annata più complicata, negativa e difficile della sua storia decide di non recarsi a Potenza.
In caso di eventuale vittoria dei lametini sugli altrettanto ridotti e problematici lucani, Rende si sarebbe qualificata per la post-season ma così non è stato e probabilmente è stato meglio così.
I silani vincono sul campo, con merito, battendo ed eliminando i giovani del Sant’Antimo e conquistando la semifinale PlayOff contro il Caserta,anche perchè l’aggancio su Potenza significa sorpasso.
Nel Fase Oro ne succedono di tutti i colori, anche perchè Benevento cade clamorosamente tra le mura amiche, non riesce a prevalere sul Marigliano che sovverte qualsiasi tipo di pronostico e vola in B affiancando Power Basket,Angri e Mondragone.
La formazione sannita dunque, se la vedrà con Potenza.
La gara del Rende: Un capolavoro: primi due quarti in allungo per poi subire il ritorno dei campani e controllare sul finale.
Malkic è ancora una volta il migliore.
Molto bene Guzzo ben supportato dalla regia di Ginefra e la tenacia di Espinoza.
Adesso,il team di Coach Carbone, dopo l’impresa può provare a sognare.
Skill4u Sant’Antimo-Bim Bum Rende 57-61
(8-15,13-20,17-7,19-19)
Sant’Antimo:Sinagra 17,D’Antonio 6,Matera,Di Donato,Quaranta 4,Aldi 5,Luongo 13,Verazzo 8,Jacimovic 2,Puca,Nardi,Stentardo 2.
Rende:Ginefra 8,Guadagnuolo,Malkic 18,Guzzo 16,Arnaut 6,Vasta,Saikinis 4,Fiusco,Candreva,Espinoza 9.All Carbone Ass Gallo