C Sicilia-Calabria

GARA PAZZESCA:114 A 118,L’ORSA BARCELLONA VOLA IN SERIE B

Al termine di una gara 3 finale play-off esaltante nel porte chiuse del Pala Russello l’Orsa Barcellona può festeggiare e termina così una stagione esaltante

Un rush finale pazzesco per gli atleti di Coach Pippo Biondo(bello il fotogramma e l’abbraccio con Claudio Cavalieri a fine partita a sinonimo che esistono allenatori bravi, appassionati e giovani) che firmano il “grande slam” aggiungendo la meritata promozione 11 risultati utili su 12 alla vittoria nel campionato Under 20.

Barcellona, piazza di Basket con trascorsi ad alta quota, ha saputo ricostruire e ricostruirsi grazie alla competenza di Dirigenti e Staff, bravi a non fare mai il passo più lungo della gamba.

E Messina? Fortitudo a testa altissima.

Cavalieri e soci hanno avuto il merito di non mollare mai, sbagliando tanto(specialmente ai liberi) ma recuperando gap che, sembravano talvolta irraggiungibili.

Ne viene fuori una gara memorabile, terminata dopo un overtime, placata solo dall’assenza di pubblico, locale ed ospite, una brutta variabile, non nuova al movimento siciliano che andrebbe curata “a bocce ferme” da chi di competenza e non nei momenti clou dei campionati, dove l’intervento della Digos rappresenta una variabile impazzita “rovina feste”.

 

Termina 114 a 118.

Merito alla Fortitudo di non aver mai mollato anche dopo l’uscita per falli del condottiero Roberto Bellomo.

Fernandez da Bahia Blanca è super in regia sfiorando il trentello.

33 punti per Duval, uomo della promozione e mossa azzeccata del mercato barcellonese.

E gli ex di Calabria?Venti minuti e 5 punti per Mimmo Cardone da Bagnara che alza al cielo il suo secondo titolo stagionale.

Ventello per Federico Caroè, bomber del campionato.Nove e tripla importante per Todorovic.

L’Orsa,dunque, si aggrega a Svincolati e Piazza Armerina verso la nuova B dove ci saranno Green,Ragusa e Pallacanestro Viola(per ora).

La Fortitudo andrà a giocare lo spareggio contro la perdente della sfida di questa sera tra Basket School e Castanea.

Show Buttons
Hide Buttons