ILIANO, PRINCIPE DEL GRANDUCATO DI SANTA CATERINA, E’ ANCORA UNA VOLTA CAMPIONE
Dopo due tempi supplementari gli Svincolati Milazzo batte un’onorevole Ragusa a domicilio, 87-96, e vola allo spareggio per l’accesso alle finali nazionali, nuovamente.
Magic Moment assoluto,impattante e tangibile per le progettualità del Ds Gigi Maganza.
Lui,Coach Iliano Sant’Ambrogio, già vittorioso accanto all’ex nero-arancio Ciccio Trimboli in C Gold con tanto di saldo, da campioni verso la Serie B Interregionale si ripete.
Il suo cammino da capo allenatore in C Silver è proficuo e sta permettendo alle giovani progettualità di crescere.
Oggi, può festeggiare ancora: suo papà Cesare sarebbe orgoglioso di lui.
Svincolati si sono dimostrati,eccezion fatta per qualche piccolissimo giro a vuoto quasi imbattibili.
Un gruppo giovane ed effervescente dove, ci sono, senza dubbio i protagonisti di un domani neanche troppo lontano.
Nuova soddisfazione per il tecnico ex Fortitudo Bologna,Trapani,Viola,Vis e Basket Rosarno discendente di una delle famiglie cestistiche più importanti d’Italia.
In tutto questo, non possiamo sottolineare il coraggio e le ottime soddisfazioni giunte dalle calabresi:Catanzaro Basket Academy e Botteghelle hanno messo in scena un’ottima pallacanestro duellando e vincendo contro piazze storiche dell’Isola, come Catania,Trapani,Capo d’Orlando,Gela e Palermo. Probabilmente, qualora e ne fosse l’opportunità, iniziare a sviluppare campionati rivolte alle fasi d’Eccellenza, senza fossilizzarsi sui campionati della piccola Calabria, potrebbe essere il segreto di crescita interregionale per tanti giovani della nostra regione.