Eccellenza

GLI SVINCOLATI DI ILIANO SANT’AMBROGIO BATTONO IN SCIOLTEZZA LA BOTTEGHELLE

Troppo Milazzo per la Botteghelle che, prova a resistere contro la capolista, arrendendosi solo all’ultimo quarto.
L’inizio della gara è tutto per Milazzo che approfitta della poca reattività dei ragazzi bianco-blu e chiude il tempino con 9 lunghezze di vantaggio.
Il secondo quarto prosegue sulla stessa falsariga del primo anche se, la Botteghelle, guidata da Pes e Schiavone, prova a stare in partita andando all’intervallo lungo a -15.
Quando tutto sembra andare verso una facile vittoria dei siciliani, ecco la reazione che non ti aspetti, Coach Tripodi cambia intensità difensiva e trova punti in continuità dai suoi, che arrivano fino al -9 con palla in mano, per poi finire il quarto sempre sul -16.
La rimonta si ferma sul più bello, anche a causa dei problemi di falli per Pes e Surace, usciti all’inizio dell’ultimo quarto e con Alescio con 4 falli già da metà del terzo quarto.

Il finale è monologo Milazzo. La Botteghelle perde la via del canestro riuscendo a segnare solo 5 punti dalla lunetta.
La partita si chiude con un ampio divario a favore di Milazzo, penalizzando oltremodo i ragazzi reggini, anche se bisogna comunque dare ampio merito alla solidità della squadra di Coach Sant’Ambrogio.
Infine, alla Botteghelle va riconosciuto di averci comunque provato, queste gare non possono che giovare al percorso di crescita di questi ragazzi che ora si apprestano a concludere il campionato ospitando Agrigento a inizio maggio.

Svincolati Milazzo
🆚
Academy Botteghelle Basket
92-58
(21-12 / 46-31 / 69-53)

Svincolati Milazzo:
Diakite 10,
Ziino,
Toto 5,
Patanè 8,
Martelli 4,
Maiorana 11,
Maccarone 5,
Doria 14,
Sahin 11,
Orlando 3,
Briguglio 4,
Giambó 17.
Coach, Sant’Ambrogio.

Academy Botteghelle Basket:
Alescio A.10,
Alescio N.,
Arcudi,
Mazza 9,
Pes 11,
Polimeni,
Sarli,
Schiavone A.1,
Schiavone F.18,
Scopelliti,
Surace 9.
Coach, Tripodi.

Show Buttons
Hide Buttons