E’ SUCCESSO UN FATTO STRANO, LEGGETE QUI
Și, è vero, sono categorie diverse ma qualche dubbio ci sorge.
Ricordate la squalifica al Coach Bolignano? Le due giornate di squalifica che, nonostante un ricorso,pagato ben mille euro vennero confermate?
Il dato ha del clamoroso.
In tanti, tutto il mondo del basket italiano, ha letto e visto i fatti di Scafati-Brindisi.
E’ totalmente inutile entrare sul perchè delle squalifiche ma, le decisioni del Giudice Sportivo, speculari ma con risultante differente ci lasciano perplessi.
“Articolo 33,1, comma C”.:partiamo da qui.
Fondamentalmente è lo stesso articolo, è la medesima violazione degli allenatori in questione, dove, a chiare lettere che, in caso di comportamento “minaccioso – intimidatorio”squalifica per almeno due gare o inibizione per almeno giorni 15.
Cosa succede? Leggete i provvedimenti e fatevi una vostra idea:
Squalifica Coach Bolignano
soc. ASD PALLACANESTRO VIOLA SUPPORTERS TRUST:DOMENICO MARIA BOLIGNANO (Allenatore)squalifica per due gare per aver rivolto minacce al secondo arbitro a fine gara [art. 33,1/1c RG rec.]
Squalifica Coach Vitucci?
soc. NEW BASKET BRINDISI S.P.A.:FRANCESCO VITUCCI (Capo Allenatore Brindisi) Squalifica per una gara per comportamento aggressivo e minaccioso nei confronti degli arbitri a fine gara all’interno del tunnel di accesso agli spogliatoi, fatto che non degenerava per il pronto intervento del 1° assistente allenatore. Sostituita da ammenda €3.000,00 [art. 33,1/1c RG rec. art. 24,2b RG, art. 14,4 RG]
C’è della confusione all’interno della Giustizia Sportiva?
Si usano due pesi e due misure?
Cambiando la categoria cambia la pena?
Alla ricerca di spiegazioni, attendiamo lumi.
Sicuramente, il contenuto non restituirà la salvezza alla Pallacanestro Viola ne cambierà le sorti della partita di Lba, ma qualche dubbio ci attanaglia.