DIERRE AL PLAYOFF.COACH RUGOLO:”CONTENTO DEI MIEI RAGAZZI”
Un upgrade importante.
La Dierre Basketball Reggio Calabria, è ormai, da dieci giorni, matematicamente qualificata per il PlayOff.
Una post season che porterà ben tre formazioni su otto in B.- scrive la nota
Da meno di tre giorni, invece, è consapevole della conquista dell’ottavo posto ottenuta grazie alla vittoria, per nulla scontata ottenuta grazie al successo di Catania contro Gravina.
Insomma, i bianco-blu del Presidente Filianoti, proveranno a giocarsi tutte le loro possibilità per “strappare” un posto in quella che sarà la nuova B Interregionale, ovvero la nuova B2.
La formazione allenata da Giovanni Rugolo affronterà, nel primo turno di Playoff, una vera e propria semifinale promozione,il forte Castanea di Messina.
Si inizierà domenica 16 aprile 2023 al Palazzetto di Ritiro di Messina, per poi replicare al Palalumaka nel turno infrasettimanale con sfide al meglio delle tre partite.
Si tratta di un traguardo significativo e migliorativo per la formazione di Reggio Calabria che, nella passata stagione ottenne la permanenza nella categoria battendo Capo D’Orlando.
Tanto lavoro e sacrifici per un gruppo che, anche a cospetto dei cambiamenti, di tanti infortuni e sfortune non ha mai mollato:
“Sono molto contento dei ragazzi che tra mille difficoltà si sono impegnati e si impegnano – ha affermato il capo allenatore, Giovanni Rugolo. A turno, tutti hanno avuto problemi che comunque si devono mettere in conto.
Tutti si sono spesi per la causa con grinta, coraggio ed il giusto atteggiamento. Abbiamo raggiunto un ottimo risultato ed il merito è solamente dei ragazzi, perché sono loro che vanno in campo.
Adesso ci aspettano i Playoff e cercheremo di dire la nostra rispettando tutti,ma senza avere paura di nessuno”.