PIAZZA ARMERINA DOMINANTE, LA DIERRE FESTEGGIA IL PLAYOFF DOPO UN’ORA
Sconfitta pesante tra le mura amiche per la Dierre.
Sconfitta che, dopo un’ora circa, diviene un sorriso per uno storico traguardo raggiunto.
Grazie alla vittoria dell’Orsa Barcellona sulla Sport Club Gravina, infatti, i ragazzi cari al Presidente Filianoti migliorano il piazzamento della passata stagione ed ottengono l’accesso matematico alla post-season con una giornata d’anticipo.
I bianco-blu hanno tenuto testa per due quarti e mezzo alla corazzata Piazza Armerina che onora fino in fondo il torneo.
Bianco-blu con Smorto in panchina solo per onor di firma e Rajacic non al top.
Siaz con Milekic a riposo.
Gara tosta e combattuta per due quarti e mezzo.
Ripepi è in serata al tiro, Rajacic gioca e bene tanti palloni in attacco ma le risposte di Savoca e soci sono concrete.
Dondur vola in schiacciata, Coach Rugolo recupera Luca Laganà che realizza una bella tripla.
A metà terzo quarto, maxi break e primi voli in doppia cifra per la Siaz.
Savoca ed uno scatenato Genovese, spezzano in due la sfida.
La Dierre si scarica: la Siaz continua a puntellare il canestro con una forza dirompente, onorando al meglio il campionato.
Passo indietro per i bianco-blu che sono costretti ad inchinarsi alla forza avversaria, avranno tanto materiale sul quale lavorare ma, possono andar fieri del traguardo raggiunto.
Non è stato un traguardo casuale: tanti infortuni, partenze ed arrivi, hanno rallentato la corsa di un team capace di battere tra le mura amiche squadre importanti come Fortitudo Messina e Basket School brava a non mollare e ripartire sempre e comunque con il giusto piglio.
Dopo la gara di Gravina di domenica prossima, utile per provare a migliorare il piazzamento sarà importante recuperare le energie per gustarsi interamente una post-season tutta da seguire.
Dierre Reggio Calabria-Siaz Piazza Armerina 60-89 (16-17, 39-40, 56-66)
Dierre: Marcianò 2, Manisi 5, Pisapia, Ripepi 10, Romeo, Romanò, Pandolfi 14, Rajacic 19, Surfaro, Collier Broms 7, Laganà 3, Smorto. All. Rugolo
Siaz: Savoca 26, Musikic O. 5, Genovese 9, Causapruno, Occhipinti 5, Milekic, Guadalupi 3, Dondur 18, Caiola E. 17, Caiola G, Musikic 6. All. Diamante, Ass. Ceccato e Silleci
Arbitri: Gianmarco Greco e Alessio Tolomeo di Catanzaro