GUAI A DARE NULLA PER SCONTATO:OGGI E’ DERBY TRA ORLANDINA E PALL.VIOLA
Guai a dare nulla per scontato anche se, la classifica e la possibilità di rimontare verso gli spareggi per la nuova B1 sembrano un traguardo al limite del miraggio.
Seconda trasferta consecutiva per la Pallacanestro Viola pronta, per scendere in campo nel derby in casa dell’Orlandina Basket.
I paladini, in A1 fino a quattro stagioni fa, rappresentano una delle corazzate del girone e non hanno raccolto quanto ci si aspettava.
Società che ha scritto la storia del basket meridionale nell’ultimo ventennio mandando in campo allenatori del calibro dell’attuale Ct della nazionale azzurra Pozzecco e del suo predecessore Sacchetti.
Talenti internazionali del calibro di Basile,lo stesso Pozzecco, Soragna,Nicevic, solo per fare qualche esempio.
Oggi, la formazione è Capitanata dal giovane reggino Matteo Laganà, terzogenito della gloria della Viola e dell’Orlandina Lucio.
Roster competitivo affidato alla guida dell’irpino Robustelli(avversario della Pallacanestro Viola con Avellino al primo anno di B dei reggini) subentrato a David Sussi in corso d’opera.
Ha perso Sandri sul mercato, proprio verso Avellino ma ha, all’interno del proprio roster pedine importanti come Vecerina e gli ex Viola Baldassarre e Passera.
I paladini sono, ancora, teoricamente in corsa per il quarto posto e proveranno a fare la voce grossa.
Nella gara di andata, al PalaCalafiore terminò 90 a 95 per Laganà e soci.
Arbitrano i signori Adriano Fiore di Casal Velino(Sa) e Arianna Del Gaudio di Massa di Somma(Na).