COACH TRIPODI:IL TEMPO E’ DALLA NOSTRA PARTE
Il Coach della Botteghelle analizza la sconfitta subita in casa del Pollino ai microfoni bianco-blu:”Altra partita, altro momento di crescita.
Usciamo dal campo sconfitti, dopo una gara sofferta, soprattutto per la dirompente fisicità dell’avversario, che ci ha costretto a subire maggiormente sotto canestro dove la differenza si è fatta sentire, eccome.
Dal canto nostro, abbiamo cercato di contrastare il loro vantaggio vicino al canestro con la nostra unica arma, cioè, l’aggressività.
Il nostro obiettivo è quello di correre attaccando velocemente il canestro avversario in contropiede e, questo, ci porta a commettere tanti errori, palle perse per infrazioni, tiri affrettati ma, nello stesso tempo, consolida la nostra mentalità, che è quella di pressare sempre, sia in attacco che in difesa, aggredendo l’avversario e non subirlo in modo passivo.
Oggi purtroppo abbiamo perso e perdere non piace a nessuno, ma aver lottato fino alla fine su tutti i palloni, non aver mollato fino al fischio finale, ci da consapevolezza dei nostri mezzi e tanta voglia di tornare lunedì ad allenarci per far sempre meglio, il tempo è sicuramente dalla nostra parte.”