Asc

TORNEO ASC:ASPETTANDO I RECUPERI,ECCO COME SARA’ LA SECONDA FASE

di Luigi Gangeri – Si sta per concludere la regular season in ASC, campionato con nessuna squadra imbattuta, a dimostrazione del grande equilibrio che regna tra le squadre.
Dopo una riunione tra i rappresentanti delle squadre e gli organizzatori del campionato, si è deciso il prosieguo della stagione.
Ci sarà una fase ad orologio: parteciperanno a questa fase le sei società sulla base del posizionamento in classifica nella regular season. Si andranno a formare due gironi A e B.
Del girone A faranno parte le squadre classificate al 1°,3° e 5° posto.
Del girone B faranno parte le squadre classificate al 2°,4° 6° posto.
Nei singoli gironi verranno effettuate solo le seguenti partite, in un singolo turno di andata da effettuare nel campo della meglio classificata nella stagione regolare:
Girone A: 1 vs 3,3 vs 5,1 vs 5
Girone B: 2 vs 4, 4 vs 6, 2 vs 6.
Le classifiche dei due gironi seguiranno il seguente schema: 2 punti per la prima classificata, 1 punto per la seconda e 0 per la terza. Tali punteggi verranno sommati a quelli ottenuti nella classifica della regular season. La classifica complessiva (al netto dei punti ottenuti sia nella prima fase che in quella ad orologio comprensivi dei canestri realizzati in entrambe le fasi) permetterà di stabilire le posizioni finali (nel caso di parità di punti e differenza canestri varranno la differenza canestri negli scontri diretti disputati solo nella stagione regolare).
Ci saranno poi i playoff: Le prime due qualificate saranno di diritto promosse alle semifinali del campionato. Le semifinali si disputeranno nei turni di andata e ritorno (in caso in cui la differenza canestri sarà uguale si effettuerà un over time per decretare la finalista. La gara di andata può anche terminare in parità di punteggio). Le squadre con posizione in classifica dalla terza alla sesta, si affronteranno nei quarti di finale in un turno unico in casa della meglio piazzata nella classifica complessiva. La vincente della gara 3 vs 6 affronterà la 2a classificata e la vincente del turno 4 vs 5 affronterà la 1ª classificata.
Tali turni di play off (a partire dalle semifinali) verranno effettuate con l’utilizzo del display dei 24″. La finale 1-2 posto e l’eventuale finale 3-4 posto verrà effettuata col triplo arbitraggio.

 

Classifica Asc
Evergreen 18
Stingers 12*
Lazzaro 10
Lumakold 8*
Gradisca 6*
Minors 0

Show Buttons
Hide Buttons