VITTORIA IN TERRA ETNEA PER LA BOTTEGHELLE D’ECCELLENZA
Mazza trascina nel momento clou, successo in casa in casa dell’Alfa Catania
La nota del club
Alfa Basket Catania Academy Botteghelle Basket
54-64
(8-12 / 26-28 / 38-45)
Botteghelle vittoriosa nella sfida di ritorno contro l’Alfa Basket Catania in una gara equilibrata, combattuta e giocata a viso aperto da entrambe le squadre.
La Botteghelle va subito avanti e ci rimarrà per tutta la gara, nonostante i ripetuti tentativi di recupero dell’Alfa.
Nel primo quarto Schiavone domina a rimbalzo e concretizza in attacco, contribuendo al mini vantaggio di 4 lunghezze dei reggini.
Il secondo quarto è sempre un botta e risposta e, a proposito di botte, Alescio ne prende una alla coscia che lo costringe ai box per un po’ di minuti, ma la Botteghelle resiste e va al riposo sul +2.
Alla ripresa il ritmo è inizialmente sempre lo stesso, fin quando i ragazzi di coach Tripodi cambiano marcia in difesa, con Surace in prima linea a dettare tempi e macinare gioco e
Pes a lottare su ogni pallone, mini break e sette punti di vantaggio per un ultimo quarto tutto da vivere.
Coach Famá prova a cambiare difesa e mentalità ai suoi, che sembrano averne di più e riescono più volte a mettere in difficoltà i bianco blu.
Nel momento clou, Mazza (oggi top scorer dei suoi) risponde con sette punti di fila, spegnendo definitivamente il tentativo di rimonta dei siciliani, la Botteghelle del presidente Musolino, oggi presente sugli spalti e vicino ai suoi ragazzi, porta così a casa l’ottavo successo consolidando il quarto posto in classifica, in attesa delle prossime sfide con Trapani e Catanzaro della prossima settimana .
La società Botteghelle ringrazia ancora l’Alfa Basket Catania per aver ricambiato il terzo tempo dell’andata e, come diciamo spesso, ma ci piace ribadirlo, è questo lo sport che sogniamo, è questo lo sport che vogliamo.
Tabellini
Academy Botteghelle Basket:
Arcudi 6,
Schiavone F. 15,
Surace 11,
Pes 4,
Alescio 10,
Mazza 18,
Sarli,
Schiavone A.,
Polimeni,
Alescio N.
Coach, Tripodi.
Alfa Basket Catania:
Ruffino 13,
Barone 2,
Lorenti,
Suizzo,
Turrisi 9,
Castiglione,
Bonanno 6,
Torrisi 12,
Patitucci 2,
Barletta,
Tirrò 10,
Perrotta.
Coach, Famà.