UNDER 14:BAGNARA DI UN SOFFIO IN CASA DEL BASKET ALAN
Partita caratterizzata dal basso punteggio e dal costante equilibrio che perdura per tutti i 40 minuti e fa pensare ormai ad un inevitabile overtime all’ora di pranzo, quando Guglielmo dalla media realizza il canestro della vittoria degli ospiti.
La zona mista di casa stuzzica il tiro dei bagnaresi, che con pazienza cercano poi altre soluzioni contro gli ostici e preparati padroni di casa che spingono quando possono appoggiandosi sul buon Gentile sotto le plance a far da padrone, Caratozzolo da man forte a Mollica e Squillace quando Bova e Muratori tentano l’allungo.
Gioia in un minuto recupera il gap di quattro punti e l’inerzia sembra andare dalla parte dei viola quando su un buon giro palla Guglielmo non esita e sul fin di sirena fa scoppiare di felicità i piccoli ospiti che si confermano ai vertici del girone sud under 14
Under 14 12/02/2023
Alan Gioia Tauro – Bagnara Basket 34 -36 (8-8, 6-9, 13-7, 8-12)
Alan: Bova 8, Gentile 10, Pedà 1, Corvo, Gioffrè 3, Saltalamacchia 2, Muratori 5, Albanese F., Ciurleo 5, Albanese D., Mercuri.
Bagnara basket: Gramuglia 6, Ramondino 1, Gioffrè 3, Squillace 2, Mogavero, Guglielmo 6, Caratozzolo 6, Mollica (k) 10, Cosoleto, Romeo 2. All. Russo A., Ass. Pirrotta R..
Per inviare le tue note sui campionati giovanili scrivi a info@reggioacanestro.it