GIORNI IMPORTANTI: LA PALLACANESTRO VIOLA NON VUOLE MOLLARE
Si attendono novità dal quartier generale nero-arancio.
Oggi era il giorno del Consiglio di Amministrazione, del tentativo di ricapitalizzazione e l’eventuale inserimento dei nuovi soci e la conferma dei vecchi al fianco del Presidente Laganà.
Attendiamo notizie ed ufficialità.
Da quel che trapela,invece, al momento è che sembrerebbe in arrivo un nuovo sponsor pronto a tranquillizzare le acque fino a fine stagione.
Sognare la promozione in B D’Eccellenza passando per la conquista del 12 posto e di una vittoria agli spareggi è al momento utopia, ma, la volontà del club sembra essere quella di giocare a testa alta, pensando ad eventuali ranking estivi per capire cosa accadrà.
Dunque, Marchini e Spizzichini non solo cedibili.
Nonostante non ci sia più il dimissionario Gm Barrile, la società starebbe valutando l’inserimento di un giocatore(al timone in questo caso c’è Coach Bolignano), da cercare con attenzione nel “poco” che è rimasto, per allungare delle rotazioni ridotte ai minimi termini.
Difficile pensare a più di un inserimento, considerata la formula del mercato che, dovrebbe costringere a trovare, atleti, probabilmente in età ancora scolare(2004 ad esempio) da mettere nel roster a febbraio inoltrato.
Insomma, la Pallacanestro Viola vuole giocare a testa alta, contro tutti e tutto, pur consapevole che la stagione è andata com’è andata.
Una teoria giusta ed onorevole, con la speranza che questi nuovi sacrifici vengano corrisposti dalla reazione della gente, al momento assente, anche perché, un po come accadde nella passata stagione, sul carro del PlayOff c’erano sicuramente più persone, quando le cose non andavano, i vuoti del PalaCalafiore erano sempre più silenziosi.
Domenica, invece, sarà turno di riposo complice il rinvio a fine mese della gara contro la capolista Orzinuovi, momento utile per recuperare il miglior Marchini.