OGGI DIERRE-CASTANEA IN DIRETTA SU RAC
Dopo aver sfatato il “tabù” trasferta, la Dierre prova a ruggire in casa.
Non sarà facile vincere contro una delle squadre più preparate e grintose del campionato.
La Dierre Basketball Reggio Calabria scende in campo al Palalumaka alle ore 18 del 5 febbraio 2023 contro la formazione peloritana del Castanea.
La formazione è allenata da Dani Baldaro.
Roster rampante, imprevedibile e vincente con un avversario, durissimo da contenere, visto nella passata stagione da limitare su tutti:il talentoso Denafs.
Attenzione al centro Chakir sotto le plance. L’ex Vis Banin in regia, Lopukhov in versione showtimer, accanto ad un ragazzo di Calabria, Nello Trupia da Cosenza.
Non sarà facile.
Coach Rugolo non vede l’ora di schierare, nuovamente, tra le mura amiche il talento di Rajacic.
Smorto e soci, vogliono e possono provare a sorprendere provando a ripetersi dopo aver già battuto in casa formazioni del calibro della Fortitudo Messina e della Basket School.
Nella gara di andata, i giallo-viola ebbero vita facile al Palasport di Ritiro con il finale che scrisse 87 a 68.
Importanti i trascorsi tra le due compagini: la prima vittoria assoluta della Dierre in C Gold avvenne proprio contro i peloritani sul neutro del Palarussello nella passata stagione.
Epica,invece, la sfida del Palalumaka, terminata dopo un doppio overtime a favore di Banin e soci con il risultato di 95 a 108.
Arbitreranno i signori Francesco Micino di Cosenza e Alessio Tolomeo di Catanzaro.
La gara verrà trasmessa in Diretta sulla nostra pagina social e su Reggioacanestro.it grazie al commento del giornalista Giovanni Mafrici.