C Sicilia-CalabriaSlider

ALLE ORE 18 IL DERBY DI REGGIO CALABRIA,IN CAMPO DIERRE CONTRO VIS

“Stracittadina” attesissima a Reggio Calabria.
La Dierre ritorna in scena tra le mura amiche per affrontare il derby dei derby del proprio campionato, la gara contro la Vis Reggio.
Tradizione favorevole in stagione e nella storia di quest’ultimo biennio per i bianco-blu che, nell’annata in corso hanno firmato un secco 2-0 contro i bianco-amaranto,società più “anziana” e collaudata.
L’obiettivo per la Dierre è rialzarsi dopo la pesante sconfitta contro la Basket School Messina,ritrovare la verve eroica vista nell’ultima vittoria interna contro la Fortitudo, e fare grande attenzione ai campioni della Coppa Calabria, penultimi in classifica a soli due punti ma ritrovati tecnicamente, e probabilmente anche numericamente dopo la firma del nuovo Coach Ciccio Romeo(papà  del proprio capitano Gaetano e dell’avversario Federico), alla quarta con i colori bianco-amaranto.
Stagione più che camaleontica per la Vis che ha ritrovato nell’ultima sfida Gaetano Romeo, e farà esordire il nuovo innesto Filippo Marcone ritrovando, rispetto alla precedente sfida, persa combattendo contro l’Orsa Barcellona, l’atletico Martinez.
La Dierre avrà un nuovo giocatore in più nel motore: ci si attente tanto dal derby Vladimir Rajacic ingaggiato dalla A1 croata, atleta con trascorsi in B, svariate esperienze in Italia, dal Casalp a Salerno, da Avellino a Biella e grande voglia di vincere.
La gara verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina social della Dierre e sul giornale online Reggioacanestro.it con telecronaca a cura di Giovanni Mafrici.
Arbitreranno i signori Antonio Caputo di Lamezia Terme e Giorgio Raffaele Loccisano di Cosenza.
Show Buttons
Hide Buttons